Cosmoball: trama, trailer e guida al cast del film di fantascienza russo di Dzhanik Fayziev
Ecco trailer e trama e cast completi del film russo Cosmoball del 2020, ambientato in un futuro distopico post-apocalittico.
Cosmoball, film russo diretto da Dzhanik Fayziev e noto anche con il titolo italiano di Portiere della Galassia, è basato su una serie d’animazione, Galactik Football. Ambientato nel futuro, in un mondo post-apocalittico, Cosmoball comprende alcuni dei più famosi attori russi, alcuni dei quali noti anche a livello internazionale. Il film, con un budget di 786 milioni di rubli, è stata una delle maggiori pellicole russe destinante alla grande distribuzione. Nonostante questo l’incasso non ha coperto le spese di produzione, anzi con 106 milioni di rubli è stato definito un flop al Box Office. Per quanto riguarda la critica russa, il responso non è stato unanime, ma la maggior parte delle stampa ha lodato gli effetti visivi, senza precedenti nel cinema russo, sottolineando però anche alcuni aspetti negativi. Ecco di seguito la trama, il cast e il trailer di Cosmoball.
Cosmoball: la trama
A seguito di una guerra intergalattica, la Luna è stata distrutta e i poli della Terra sono spariti. Nel mondo vivono adesso numerose sottoculture, cyber, droidi, umani e animali esotici. Sopra la Terra troneggia un’enorme astronave che contiene al suo interno uno stadio dove si disputa una delle partite più importanti di questo nuovo mondo. Un calcio a velocità elevate vede varie squadre impegnate in un confronto dove la vera posta in gioco è il destino del pianeta e, per la squadra di Terrestri, la difesa della Terra a qualsiasi costo.
Il cast di Cosmoball
Yevgeny Romanstov è Anton
Droide portiere della squadra dei Terrestri odia il nuovo mondo; il suo unico interesse è star vicino alla madre gravemente malata. Anton In Cosmoball ha il volto di Evgeniy Romantsov, classe 1993, nato in Ucraina, a Zaporozhye. Non si hanno molte informazioni sulla sua biografia, precedentemente ha preso parte ad alcune serie tv ucraine e ai film Beg nel 2020, e Sovri mne pravdu e Love nel 2021.
Viktoriya Agalakova è Natalya
Anche lei droide, Natalya è il capitano della squadra dei Terrestri, giovane e affascinante ha dedicato la sua intera vita allo sport. Natalya è interpretata da Viktoriya Agalakova, classe 1996, nata a San Pietroburgo, in Russia. Viktoriya ha iniziato a studiare recitazione in teatro all’età di 6 anni, unendosi a 14 al Teatro della musica di San Pietroburgo esibendosi in numerose rappresentazioni sul palcoscenico. Il primo ruolo sul grande schermo lo ebbe già a 12 anni, ma la pellicola non venne mai distribuita. L’attrice si fece comunque poi notare nei film russi The Bride, The Big Game, Mermaid: The Lake of the Dead e Yolki, partecipando come guest star in svariati prodotti televisivi e per 16 puntate nel cast di The Bait for the Angel.
Maria Lisovaya è Valaya alias Anya in Cosmoball
Audace e determinata, anche Valaya odia Cosmoball e possiede abilità di mutaforma. A interpretare Valaya nel film Maria Lisovaya, classe 1994, attrice e modella; non si sa esattamente dove sia nata né si hanno informazioni sulla sua biografia. Oltre che in Cosmoball ha presto parte al film Gosti, alle serie tv The young and the strong survive, Podarok, Za chas do rassveta e Drakulov.
Ivan Ivanovich è Pelé
Grande attaccante della squadra dei Terrestri, si prende spesso gioco degli avversari grazie alla sua velocità nel gioco. È molto legato a Natasha e Fan ed è abituato a incoraggiare sempre ogni membro della squadra. A prestare il volto a Pelé in Cosmoball, Ivan Ivanovich. Non si sa esattamente quanti anni abbia Ivanovich, né si hanno particolari informazioni sulla sua biografia e formazione; la sua età dovrebbe comunque aggirarsi tra i 18 e i 27 anni. Tra gli altri prodotti audiovisivi a cui ha preso parte è presente la serie tv Trompie en die Boksombende e il cortometraggio Games.
Yelizaveta Taychenacheva è Fan in Cosmoball
Essendo la giocatrice più giovane e minuta dei Terrestri riesce spesso a ingannare gli avversari. Fan ha il volto della giovane attrice adolescente Yelizaveta Taychenacheva, classe 2004. Non si hanno molte informazioni sulla sua biografia o formazione e Cosmoball dovrebbe essere il suo primo film.
Yevgeny Mironov è Belo
Geniale scienziato è l’allenatore e mentore della squadra dei Terrestri, e sa che dalla partita dipende la vita di molte persone. A interpretare Belo in Cosmoball Yvgeny Mironov, attore russo, classe 1966, nato a Saratov, nell’ex Unione Sovietica. Vincitore di numerosi riconoscimenti ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico, che rimane la sua più grande passione, è infatti, dal 2021, direttore artistico del Teatro delle Nazioni. Studiando recitazione sin da bambino, ha frequentato anche numerosi corsi di ballo e di musica, imparando a suonare la fisarmonica. Recitando in spettacoli a scuola e musical, a 14 anni ha frequentato la Saratov Slonov Thatre School, diplomandosi 4 anni dopo e iscrivendosi poi al prestigioso Moscow Art Theatre. Membro del Teatro Oleg Tabakov dal 1990, la carriera cinematografica per lui è iniziata nel 1988 e comprende più di 30 film, insieme a 6 serie televisive.
Tra gli altri attori di Cosmoball sono presenti Elena Yakovleva nei panni della madre di Anton, Dmitry Nazarov nel ruolo del capo della polizia, Yan Tsapnik nel ruolo del commentatore sportivo e Mikhail Yefremov, Mikhail Stenin e Gosha Kutsenko nei panni dei membri della sicurezza.