Sex Pistols: il trailer della serie di Danny Boyle con Maisie Williams
Il trailer di Pistol, la serie di Danny Boyle sul famigerato gruppo punk britannico con Sid Vicious.
Il regista premio Oscar Danny Boyle presenta Pistol, la serie sul gruppo punk rock britannico Sex Pistols, sulla “furia di una generazione dimenticata” e sull’ascesa della cultura punk. Basata sul libro di memorie del chitarrista dei Sex Pistols Steve Jones, intitolato Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol, la serie vede Toby Wallace nei panni di Jones, Anson Boon nei panni di John Lyndon, Christian Lees nei panni di Glen Matlock, Louis Partridge come Sid Vicious e Jacob Slater nel ruolo di Paul Cook. L’ex Arya Stark di Game of Thrones Maisie Williams interpreta l’icona punk Jordan, mentre la star de La regina degli scacchi Thomas Brodie-Sangster interpreta il manager dei Sex Pistols Malcolm McLaren. Nel cast anche l’attrice di Westworld Talulah Riley, nel ruolo della stilista Vivienne Westwood.
FX presenterà la serie il 31 maggio; tutti e sei gli episodi saranno disponibili per lo streaming su Hulu. Al momento non si hanno notizie dell’uscita italiana.
Pistol è stata creata e scritta dal premio BAFTA Craig Pearce, che ha anche co-scritto la sceneggiatura dell’atteso film biografico Elvis di Baz Luhrmann, che verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes. Pearce ha anche creato e scritto la serie di TNT Will, incentrata sulla vita dello scrittore e drammaturgo William Shakespeare. Pistol segna il ritorno in televisione dell’acclamato regista di Trainspotting e The Millionaire dopo che, nel 2018, ha diretto tre episodi di Trust – Il rapimento di Getty. Danny Boyle è attualmente al lavoro sul film Methuselah con protagonista Michael B. Jordan.