Downton Abbey II: Una Nuova Era – trailer e data d’uscita del sequel tratto dalla serie cult
Dowton Abbey II: Una Nuova Era sarà al cinema dal 28 aprile.
Downton Abbey è stata una serie in grado di piantarsi immediatamente nell’immaginario collettivo, spianando la strada alla rinascita degli show in costume. Andata in onda per 6 stagioni – con un totale di 52 episodi – il progetto si è concluso nel 2015. Una trama e dei personaggi dal potenziale così grande, però, non potevano assolutamente essere sprecati e così la serie è rinata in un franchise cinematografico, il cui primo capitolo – Downton Abbey – Il Film – è stato rilasciato nel 2019. E dopo vari rimandi causati dalla pandemia, anche il sequel è pronto ad approdare finalmente sul grande schermo. Downton Abbey II: Una Nuova Era uscirà nelle sale italiane il 28 aprile. Per l’occasione è stato rilasciato il trailer finale.
Alla regia di questo secondo capitolo vi è Simon Curtis (Marilyn, Woman in Gold, Vi presento Christopher Robin), che prende il posto di Michael Engler. La sceneggiatura è invece a cura di Julian Fellowes, in veste anche di produttrice insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. In Italia la pellicola sarà distribuita da Universal Pictures. Il cast conferma la presenza della maggior parte degli interpreti originali: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton. Accanto a loro, alcune new entry pronte ad aggiungere un ulteriore tocco british alle vicende raccontate: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï.
La sinossi ufficiale non è stata rivelata, ma dal trailer si evince che la trama racconterà del viaggio della famiglia Crawley nel Sud delle Francia, approfondendo contemporaneamente il passato di Violet, interpretata da Dame Maggie Smith. Il primo capitolo, invece, era incentrato sulla visita dei Reali D’Inghilterra presso Downton Abbey, accolti dai coniugi Robert e Cora Crawley.