Anansi Boys, Woopi Goldberg nel cast della serie Amazon: chi interpreta?
La serie TV distribuita da Amazon Prime e tratta da un romanzo di Neil Gaiman e avrà la star di Sister Act nel cast!
Anansi Boys, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman (American Gods) e prodotta da Amazon, ha preso la leggendaria attrice di Ghost, Whoopi Goldberg, nel suo cast. La star si unirà ai membri del cast già annunciati nei mesi scorsi, ovvero Malachi Kirby e Delroy Lindo. Il ruolo interpretato dalla Goldberg sarà quello di Bird Woman, la personificazione degli uccelli. L’attrice, dichiaratasi fan di Anansi Boys da tempo, ha espresso la sua gioia per la partecipazione alla serie in un’intervista, dicendo: “Sono una fan di questo romanzo da molto tempo e, quando Neil Gaiman mi ha detto che sarebbe stato adattato, ho fatto tutto il possibile per farne parte, per aiutare a far conoscere alla gente Anansi e tutta la sua magia“.
Anche Neil Gaiman – che sarà co-showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie – si è detto assolutamente entusiasta di lavorare con la grande star di Hollywood. “Quando ho concepito Anansi Boys per la prima volta, decenni fa, ho immaginato Whoopi Goldberg come Bird Woman. Non sono riuscito a incontrarla fino al 2018, quando intervistò me e parte della squadra di Good Omens al New York Comic Con. A quel punto mi informò di avere appena finito di ascoltare l’audiolibro di Anansi Boys narrato da Sir Lenny Henry, e che era uno dei suoi romanzi preferiti. A volte le cose sembrano pianificate e inevitabili, e siamo incredibilmente fortunati. Lei sarà davvero spaventosa” ha affermato l’autore del best seller American Gods.
La miniserie rappresenta l’ultimo progetto dell’accordo complessivo di Gaiman con Amazon, che ha prodotto la serie di successo nominata agli Emmy (e recentemente rinnovata) Good Omens. In effetti, il celebre autore si sta godendo una sorta di rinascita televisiva, poiché il lungo adattamento della sua serie di fumetti di successo, The Sandman, è attualmente in lavorazione su Netflix. Per quanto riguarda Anansi Boys, le riprese dovrebbero iniziare quest’anno, dopo essere stato annunciato solo a luglio.
Gaiman ha scritto l’adattamento con l’attore Sir Lenny Henry, a cui Gaiman attribuisce l’ispirazione per la storia del romanzo. I due saranno i produttori esecutivi, insieme a Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee. Gaiman e Mackinnon fungeranno da showrunner, con Culpepper che dirigerà il pilot. Anche Jermain Julien e Azhur Saleem sono stati scelti per dirigere. Le riprese di Anansi Boys dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Non c’è ancora una data di uscita, ma la serie sarà probabilmente presentata in anteprima su Amazon Prime Video nel 2022.