Percy Jackson: annunciato il nome del protagonista della nuova serie TV Disney+
Il nuovo protagonista di Percy Jackson è stato recentemente visto nell'acclamato film Netflix The Adam Project.
L’attesissima serie Disney+ di Percy Jackson ha trovato il suo protagonista! È stato scelto il giovane interprete di The Adam Project Walker Scobell. L’amata serie di romanzi YA di Rick Riordan Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo negli anni ha saputo conquistarsi una solida fan base, ma i suoi film – targati Fox e usciti nel 2010 e nel 2013 – non sono riusciti ad avere il successo sperato. Fortunatamente, gli amati romanzi fantasy avranno ora una seconda occasione di accaparrarsi un pubblico più vasto, grazie alla trasposizione targata Disney+! L’autore dei romanzi ha rivelato che era in sviluppo una serie televisiva di Percy Jackson nel 2020, ma il progetto ha ottenuto il via solo recentemente.
A differenza dei film, la serie rimarrà più fedele al materiale originale e racconterà le avventure di Percy Jackson e dei suoi amici prima della loro adolescenza, quando ancora sono un gruppo di dodicenni. La storia ha inizio quando Percy scopre di essere in realtà un semidio, figlio del dio greco Poseidone. La prima stagione di Percy Jackson sarà composta da 8 episodi e le riprese dovrebbero iniziare questa estate. Il progetto viene descritto come “una serie live-action di altissima qualità che seguirà la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il Ladro di Fulmini”.
Come accennato, Disney+ ha annunciato che Walker Scobell sarà il protagonista della serie. Il giovane attore ha avuto un ruolo da protagonista nel film Netflix The Adam Project, al fianco delle star Ryan Reynolds e Mark Ruffalo, e presto sarà visto nel film Secret Headquarters, con Owen Wilson e Michael Peña. Disney+ ha anche pubblicato la descrizione ufficiale del personaggio di Percy, strettamente allineata con i libri:
Percy Jackson è un ragazzo intelligente e compassionevole con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre considerato un estraneo, in gran parte a causa di come il mondo vede il suo ADHD e la sua dislessia. È impulsivo e turbolento ed è pronto ad arrabbiarsi quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma sotto il suo cinismo c’è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole solo fare il bene con coloro a cui tiene. Se solo riuscisse a trovare un posto dove sentirsi accettato.