The Northman: condiviso un secondo “brutale” full trailer
The Northman sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 21 aprile.
The Northman – terzo lungometraggio della “nuova voce” dell’horror Robert Eggers – è atteso per il 21 aprile in Italia e per il giorno successivo negli Stati Uniti. Ambientata nell’Islanda del X secolo, la pellicola narra la storia dell’eroe Amleto, guerriero realmente esistito e fonte d’ ispirazione di Shakespeare per l’omonimo tragedia. Deciso a vendicare suo padre, il protagonista darà vita ad una sanguinosa epopea, rappresentata da Eggers in maniera brutale e incredibilmente violenta. Un assaggio delle atmosfere cupe del film è dato dal secondo full trailer rilasciato in queste ore. Due minuti circa in cui vengono montate scene esclusivamente prive di dialogo, che alimentano il senso di tensione trasmesso dalla storia.
A vestire i panni di Amleto è Alexander Skarsgård, che divide nuovamente lo schermo con Nicole Kidman – i due hanno già collaborato nella serie tv Big Little Lies, nei panni di marito e moglie. Completano il cast Anya Taylor-Joy – divenuta famosa grazie al primo film di Eggers, The Witch – Ethan Hawke, Willem Dafoe – anche lui apparso in una pellicola del regista, The Lighthouse – e Björk. Nel full trailer appena rilasciato protagonista assoluto è Skarsgård, costretto ad “abbracciare il suo destino” e ad intraprendere una strada di sofferenza e vendetta.
Robert Eggers è attualmente in trattative per realizzare un remake di Nosferatu, nel quale vorrebbe riunire i suoi due attori “feticcio”: Willem Dafoe – che dovrebbe interpretare il Conte Orlok – ed Anya Taylor Joy. La pellicola di Murnau del 1922 è stata già riportata “in vita” da Werner Herzog nel 1979, con un omaggio dal titolo Nosferatu, il principe della notte. Eggers si è imposto nella scena horror con lo straordinario The Witch ed ha continuato a percorrere la strada del genere con The Lightouse, distribuito direttamente in digitale a causa della pandemia da Covid-19. Ad affiancare Willem Dafoe nelle pellicola, Robert Pattinson.