The Lincoln Lawyer: nel trailer della serie, tanto fascino e carisma
Lo show è ispirato all'omonima serie di romanzi di Michael Connelly che ha già ispirato un film per il grande schermo.
The Lincoln Lawyer (localizzato in italiano come Avvocato di difesa) è la nuova serie televisiva Netflix che porta sul piccolo schermo della piattaforma on demand le avventure del legale Mickey Halle (incarnato da Manuel Garcia-Rulfo) che torna a lavorare su un caso di omicidio dopo un incidente, prendendo nuovamente possesso della sua elegante Lincoln. Lo show trae ispirazione da una saga di romanzi scritta dal noto Michael Connelly che vede come protagonista proprio l’avvocato in questione che in precedenza aveva anche solcato il grande schermo con la regia di Brad Furman e la presenza di Matthew McConaughey e Ryan Philippe.
Nonostante il lungometraggio di The Lincoln Lawyer aveva ottenuto successo, Netflix ha pensato bene di portare tutto questo importante materiale narrativo in tv, con uno show che sembra promettere bene (nonostante sia l’adattamento del secondo romanzo della serie, The Brass Verdict e non del primo dove vengono raccontate le origini del personaggio). Di recente, sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato il primo trailer della realizzazione che potete vedere qui sopra. L’atmosfera che si respira in queste prime scene è davvero peculiare con un avvocato carismatico e affascinante che è pronto a catturare più spettatori possibile con il suo particolare stile.
The Lincoln Lawyer è prodotto da David E. Kelley Productions e A+E Studios con la produzione esecutiva di David E. Kelley, Ted Humphrey, Michael Connelly e Ross Fineman e l’ideazione da parte dello stesso Kelley (Goliath, Big Little Lies). Il cast dell’opera, invece, è composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Neve Campbell che incarna Maggie McPherson, Becki Newton nella parte di Lorna, Jazz Raycole che presta il volto a Izzy, Angus Sampson (Cisco), Christopher Gorham (Trevor Elliott) e molti altri ancora. La serie debutta su Netflix il 13 maggio 2022.