A Small Light: Liev Schreiber sarà il padre di Anna Frank nella miniserie Disney+
Le riprese della miniserie inizieranno in estate.
A Small Light racconterà le vicende di Miep Gies, la giovane che nascose il suo capo Otto Franck e sua figlia Anna dai nazisti nel corso della seconda guerra mondiale
Nuovo progetto televisivo per Liev Schreiber. L’attore statunitense è entrato ufficialmente nel cast di A Small Light, miniserie targata National Geographic che uscirà sulla piattaforma di streaming Disney+. Scritta da Joan Rater e Tony Phelan, A Small Light racconterà la storia di Miep Gies, la giovane segretaria di Otto Frank, padre di Anna Frank, la giovane ebrea tedesca, divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario, scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti, e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen). Miep Gies aiutò il suo capo a nascondersi dai nazisti per ben due anni e fu lei a ritrovare il diario di Anna e rivelarlo successivamente al mondo.
Liev Schreiber interpreterà proprio Otto Frank. Miep Gies, invece, sarà interpretata da Bel Powley (The Morning Show). Le riprese di A Small Light dovrebbe partire nel corso dell’estate 2022 e si svolgeranno in particolare a Praga e ad Amsterdam. Al momento, non è stata rivelata una data d’uscita. La miniserie sarà composta da otto puntate e sarà diretta, tra gli altri, anche da Susanna Fogel, a cui è stato affidato il delicato compito della regia del pilot.