Liz Sheridan è morta: addio alla leggendaria attrice di Seinfeld e ALF

L'attrice veterana - conosciuta ai fan per le sue indimenticabili apparizioni in Seinfeld e ALF - ci lascia all'età di 94 anni.

Liz Sheridan, un nome ed un volto indimenticabili per i fan della TV iconica e leggendaria. Chi non conosce ed ama capolavori del piccolo schermo come Seinfeld ed ALF? Le avventure di Jerry Seinfeld sono diventate nel tempo un vero e proprio punto di arrivo, un esempio da cui prendere ispirazione e spunto per creare una serie TV degna di essere tale. Uno degli elementi più caratteristici di Seinfeld era proprio il rapporto ironico tra il protagonista e sua madre: Helen. Il volto caratteristico ed unico di Helen apparteneva all’attrice veterana Liz Sheridan. La star 93enne ha spento le sue ultime luci brillanti di stella della TV nelle scorse ore. La morte dell’attrice è stata comunicata dalla sua grande amica Amanda Hendon, che ha parlato con il magazine Deadline.

Secondo la Hendon, Liz Sheridan sarebbe morta pacificamente, in casa sua, nel sonno. Le cause della morte, dunque, non sarebbero riconducibili ad alcun elemento esterno. La Sheridan è morta di cause naturali, probabilmente complicazioni dovute all’età. La Sheridan è sempre stata una veterana della TV, apparendo nel suo primo ruolo iconico in ALF. Interpretava, infatti, la leggendaria e bizzarra vicina di casa del protagonista, coprendo il ruolo dal 1986 al 1990. Poi, la parte che l’ha resa uno dei volti più noti ed amati della TV degli anni ’90.

Liz Sheridan – dal secondo episodio di Seinfeld fino all’ultimo nel 1998 – ha interpretato magistralmente la madre del protagonista per circa una ventina di episodi. Artista a tutto tondo, la Sheridan era anche una ballerina, apparendo spesso in show di Broadway. Une delle opere più importanti a cui l’artista ha partecipato è stata il musical Happy End, che le permise di condividere il palcoscenico con attori del calibro di Christopher Lloyd ed una giovanissima Meryl Streep. Infine, per omaggiare la sua emozionante vita, Liz Sheridan ha anche scritto un libro in cui racconta la sua storia d’amore tormentata con un sex symbol, James Dean.

Fonte: Deadline