Guardiani della Galassia vol.3: James Gunn pronto a lasciare l’MCU?
James Gunn pronto a lasciare la Marvel dopo Thor 4 e Guardiani della Galassia 3?
Guardiani della Galassia vol.3 potrebbe essere l’ultimo film di James Gunn con la Marvel? Le ultime voci avevano fatto temere il peggio ai fan dell’MCU e della banda di folli rappresentata da Gamora & Company. Una risposta di James Gunn ad un fan su Twitter sembrava infatti sancire definitivamente la fine di uno dei sodalizi più fruttuosi mai stabiliti da Marvel Studios. Chi riuscirebbe a creare le perfette creature filmiche – tra l’assurdità e il divertimento più totale – che il regista porta così agilmente sul grande schermo? Dopo una consulenza su set di Thor: Love and Thunder e l’attuale progetto di Guardiani della Galassia vol. 3, infatti, il futuro di Gunn all’interno dell’MCU sembra assolutamente misterioso. Inoltre, il successo del regista con le creazioni DC – il film The Suicide Squad e la serie TV Peacemaker – lascia pensare anche ad una possibile migrazione del regista nel prossimo futuro.
Il tweet della discordia riguarda la domanda azzardata di un fan al regista di Guardiani della Galassia, ovvero: “Se avessi la possibilità di lavorare in modo completamente libero su qualsiasi personaggio Marvel, cosa faresti e chi sceglieresti?”. La risposta di Gunn non ha tardato ad arrivare, gettando tutti i suoi fan in una crisi totale. La sua risposta è stata: “Non ci sono altri personaggi Marvel o DC con cui abbia voglia di lavorare al momento“. Ed ecco che la domanda degli utenti è sorta spontanea: James Gunn è dunque pronto ad abbandonare i progetti basati sui comics? Un intervento dello stesso artista ha però calmato gli animi, almeno momentaneamente: “In ogni caso, sto lavorando ad una miriade di progetti al momento. Alcuni sono conosciuti al grande pubblico, e i miei commenti sono riferiti al momento attuale, a dove sono ora e non a domani o a ciò che accadrà fra tre, quattro, cinque anni”.
@JamesGunn You’ve previously said after GOTG3, your work with Marvel is likely done.
If they handed you absolutely any Marvel character(s) you wanted, with free reign, is there one you’d like to do a project about?
— John Appleton (@jaa0109) April 15, 2022
Whatever the case, I’m currently working on a lot of projects, including a few unknown to the general public, & I’m speaking for where I am right this moment, not tomorrow or next year or five years down the line.
— James Gunn (@JamesGunn) April 16, 2022