Diavoli – stagione 2: svelata la data d’uscita del financial thriller Sky Original
Diavoli - stagione 2 vede il ritorno di Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi.
La seconda stagione di Diavoli – prodotto di punta del catalogo Sky Original – ha finalmente una data d’uscita. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto, infatti, è stato reso noto che la serie debutterà su Sky Atlantic e Now il 22 aprile. Protagonista dei nuovi otto episodi sarà la coppia consolidatasi nella prima stagione, formata dai due “nemici” Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, rispettivamente nei panni di Massimo Ruggero – nuovo CEO della New York-London Investment Bank – e Dominic Morgan – eminenza grigia della finanza mondiale.
Confermato anche il resto del cast: Malachi Kirby (The Race – Corsa mortale, Radici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels) e Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards). Accanto a loro, quattro fondamentali new entry: Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins) – nuova Head of Trading della NYL -, Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) – Cheng Liwei, nuovo membro del board – e Clara Rosager (The Rain, Il concorso) – Nadya Wojcik- nuova geniale protetta di Dominic.
La seconda stagione di Diavoli è stata diretta interamente dalle menti già dietro al successo della prima stagione, Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani, Blanca). Showrunner dei nuovi episodi sono invece Frank Spotnitz (Leonardo, I Medici, The X-Files, The Man in the High Castle) e James Dormer (Strike Back, I Medici) con Naomi Gibney e Caroline Henry.
In occasione dell’ormai imminente uscita, è stata rilasciata la sinossi ufficiale del financial thriller:
2016, la Brexit è alle porte e Trump lotta ferocemente per essere eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi Massimo deve credere? Una domanda che fra piattaforme social, Bitcoin e 5G lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.
La serie è stata girata tra Roma e Londra e sarà distribuita da NBCUniversal Global Distribution in 160 Paesi. La produzione, invece, è ad opera di Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Fra i produttori creativi della seconda stagione figura anche Guido Maria Brera, autore del best seller da cui è tratta la serie, I Diavoli.