Di là dal fiume e tra gli alberi: trama e cast del film tratto dal romanzo di Hernest Hemingway
Attori americani e italiani formano il cast.
Di là dal fiume e tra gli alberi, il celebre romanzo di Ernest Hemingway pubblicato nel 1950, ha una trasposizione cinematografica. Diretto da Paula Ortiz, la produzione hollywoodiana annovera nel cast anche attori italiani. Ma ecco tutto quello che bisogna sapere a proposito del film.
Di là dal fiume e tra gli alberi: storia e interpreti
Il protagonista dell’opera Di là dal fiume e tra gli alberi è il colonnello dell’esercito americano Richard Cantwell. Tormentato dalle atrocità a cui ha assistito nella Seconda guerra mondiale, accoglie con caparbio disprezzo la notizia della malattia cardiaca che presto lo porterà alla morte. Determinato a passare i giorni che gli sono rimasti in solitudine, chiede al pilota militare Jackson di condurlo a Venezia per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra.
I piani di Cantwell inizieranno a cambiare in Di là dal fiume e tra gli alberi quando casualmente si imbatterà nella bella Renata, giovane nobildonna, portatrice di speranza, redenzione e una fuga dagli orrori del conflitto bellico.
Liev Schreiber interpreta Richard Cantwell, il protagonista della pellicola Di là dal fiume e tra gli alberi. Nato il 4 ottobre 1967 a San Francisco, vanta tre candidature ai Tony Award, conquistato nel 2005 come miglior non protagonista per lo spettacolo teatrale Glengarry Glen Ross. Il pubblico televisivo lo riconosce soprattutto per il ruolo di Ray Donovan nell’omonima serie, valsogli tre nomination agli Emmy e cinque ai Golden Globe.
Matilda De Angelis è Renata. Nata l’11 settembre 1995 a Bologna, ha ottenuto la prima notorietà vestendo i panni di Giulia De Martino, il maggiore volto femminile in Veloce come il vento di Matteo Rovere. Quand’è il 2020 ottiene la ribalta oltreoceano, scritturata nella miniserie The Undoing, con Hugh Grant e Nicole Kidman. Lo stesso anno, al fianco di Elio Germano, recita nel film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, con cui si aggiudica il David di Donatello.
Il cast principale del lungometraggio Di là dal fiume e tra gli alberi annovera, inoltre, Josh Hutcherson, Laura Morante, Giancarlo Giannini e Sabrina Impacciatore.