Henry Cavill: i videogame preferiti di Superman (oltre The Witcher)
Articolo a cura di Loris Lo Masto
Non è una novità, Henry Cavill è un grandissimo nerd. L’attore diventato celebre per essere il volto di Superman nell’universo cinematografico targato DC ha una grande passione per i videogiochi, i libri fantasy e anche per le miniature da collezionare e dipingere.
Quali sono i videogiochi preferiti di Henry Cavill?
Henry Cavill descrive questo suo lato nerd come un grande vanto, infatti ha affermato in più occasioni di essersi preso dei giorni di malattia durante il day one di alcuni giochi importanti, così da non dover lavorare e dedicare tutto sé stesso a lunghe sessioni di gioco.
Il suo video dove assembla da solo un PC fisso, impresa che è durata ben due giorni, è per Henry Cavill un encomio, un gesto di grande valore che ha infatti fieramente pubblicato sui suoi profili social. Vediamo dunque quali sono i vidoegame preferiti dell’attore.
1. Overwatch
Lo sparatutto a squadre di Blizzard è fra i preferiti di Henry Cavill, il quale ha affermato di apprezzare anche i giochi competitivi di tanto in tanto. Cavill si è persino dilungato a parlare di chi sia il suo Main tra i tanti eroi presenti nel videogioco.
‘’Ho giocato a Overwatch, ho ricominciato proprio quest’anno. Il personaggio che ho scelto all’inizio, un support che in passato nessuno prendeva perché era troppo difficile da usare, adesso è odiato da tutti, a causa di alcuni aggiornamenti che hanno fatto. È Symmetra! Tutti mi odiano!’’
2. World of Warcraft
Moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno affermato, nel corso degli anni, di avere un’ossessione per World of Warcraft, e Henry Cavill non è da meno. Non sappiamo che razza abbia scelto o in che schieramento sia rivolto nell’eterno conflitto tra Alleanza e Orda, ma c’è momento molto divertente che riguarda Henry Cavill e il gioco, come l’attore ha riportato in un’intervista a QG.
‘’Io e mio fratello passiamo il tempo a giocare agli shooter-game on line. Quando Zack Snyder mi ha chiamato per offrirmi la parte di Superman, non ho risposto al telefono perché all’epoca stavo giocando a World of Warcraft, così ho lasciato squillare. Ho pensato ‘ chi è rompe le scatole mentre sto giocando? Poi ho visto che era lui, ma non puoi mettere in pausa World of Warcraft.’’
3. Warhammer
Per chi non ne fosse a conoscenza, Warhammer è un gioco da tavolo di stampo futuristico incentrato sulla guerra, dove diverse razze si danno battaglia. Il gioco ruota intorno alle miniature, le quali vanno assemblate e dipinte.
Ma l’amore di Henry Cavill per Warhammer si estende anche ai videogiochi. Total War Warhammer 2 è infatti uno dei suoi titoli preferiti di sempre e persino Warhammer stesso ricambia questo amore. È infatti stato introdotto un personaggio nel DLC The Warden & the Paunch, Loremaster di Hoeth chiamato Cavill, le quali fattezze sono proprio ispirate all’attore. Una bellissima storia d’amore!
4. Delta Force
Il padre di Henry Cavill stesso era un fan dei videogiochi ed era solo questione di tempo prima che la passione venisse ereditata dal figlio. Durante la sua infanzia Cavill trascorreva il tempo a giocare a Delta Force con i suoi fratelli.
Il titolo, rilasciato nel 1998 solo per PC, è uno sparatutto strategico dove lo scopo è quello di distruggere l’equipaggiamento nemico, liberare ostaggi e prendere il controllo delle testate nucleari del nemico.
Infatti con grande nostalgia il Superman del cinema descrive come il gioco offrisse grande libertà, permettendo al giocatore di scegliere il proprio stile di gioco.
5. The Witcher, uno dei videogiochi preferiti di Henry Cavill
Sorpresi vero? Ah no? Henry Cavill ha ammesso di essere un grande fan della serie dei libri di The Witcher, ma di esserlo ancora di più dell’omonimo videogioco sviluppato da CD Projekt Red. Cavill ha amato del gioco la storia, e come questa fosse impattante e emozionante a prescindere dalle scelte che il giocatore effettua.
Anche in questo caso, il suo amore è stato ricambiato, poiché Henry Cavill stesso è l’attore che interpreta Geralt di Rivia nella serie di The Witcher targata Netflix. Insomma, il sogno di un fan di interpretare il protagonista del suo videogioco preferito si è realizzato!