Kirsten Dunst e quella volta che fumò per sbaglio vera marijuana sul set: “Stavo uscendo fuori di testa”

Un'esperienza che Kirsten Dunst non dimenticherà mai!

Si può fumare dell’erba su un set cinematografico senza accorgersene? Sembrerebbe proprio di sì! Nel 2017, nel corso di un’intervista nel celebre talk show americano Jimmy Kimmer Live!, l’attrice Kirsten Dunst ha raccontato la sua terribile esperienza sul set di Woodshock, film diretto da Laura e Kate Mulleavy in cui interpreta una giovane donna tormentata che precipita in una spirale sulla scia di una profonda perdita.

Kirsten Dunst e la marijuana sul set di Woodshock

Kirsten Dunst; cinematographe.it

Durante le riprese di Woodshock, Kirsten Dunst ha dovuto girare diverse scene di fumo. Nel corso di una di queste, l’attrice ha fumato – in modo non intenzionale – della vera marijuana. “C’è stato un ciak…ho girato la scena…e ho fumato. Una volta finito, sono tornata nella mia camera da letto per riposarmi e ho iniziato a sentirmi strana, come se stessi perdendo la testa. C’era qualcosa che non andava in me! Ho iniziato a sentire caldo ed avere brividi, così ho chiesto a Laura – una delle registe – di portarmi in ospedale“, ha raccontato.

La regista, dopo aver fatto un sopralluogo sul set, si è resa conto che tra i finti spinelli ce ne erano anche alcuni veri. “Non mi ero mai fumata una canna intera! Stavo malissimo. Ho cominciato a piangere, a ridere e mangiare come una ossessa dei sandwich al burro di arachidi. Non riuscivo più a girare le scene. Mi hanno mandata a casa. Ero un disastro. Mi sentivo strafatta. Non sapevo che fumare così tanto potesse portarti a fare certi viaggi mentali!”, ha concluso Kirsten Dunst.