Jerry Ver Dorn, muore a 72 anni la star di Sentieri

L'attore ha interpretato Ross in Sentieri per più di vent'anni.

È morto all’età di 72 anni, a causa di un cancro, Jerry Ver Dorn, noto al grande pubblico per aver interpretato l’avvocato Ross Marler nella celebre soap opera Sentieri. Grazie a questo ruolo, che ha ricoperto dal 1979 al 2005, l’attore ha vinto due Emmy (1995 e 1996) e ha ricevuto diverse nomination. Nel 2005 è passato a un’altra celebre soap opera americana, Una vita da vivere, in cui ha recitato nel ruolo del patriarca Clint Buchanan per otto anni, fino al 2013, quando ha deciso di andare in pensione dopo che la serie non ha ricevuto il rinnovo per un’ulteriore stagione.

Da Broadway a Sentieri: la carriera di Jerry Ver Dorn

Jerry Ver Dorn ha frequentato la Minnesota State Università Moorhead con il desiderio di diventare insegnante di inglese. Durante gli anni universitari tuttavia si innamora del teatro, partecipando a diverse produzioni estive e andando a studiare recitazione a Londra per un anno. Nel 1977, Ver Dorn fa la sua comparsa alla Rutgers Università in Are You Now or Have You Ever Been?, opera teatrale che debutta prima off-Broadway e poi a Broadway. Sempre a Broadway, nel 1979, mentre recita in Are You Now or Have You Ever Been?, Jerry Ver Dorn fa da sostituto a George Grizzard in Uomo e Superuomo, una commedia di George Bernard Shaw. È in questa occasione che viene notato dai responsabili del casting di Sentieri. Il resto è storia.

Leggi anche L’avete riconosciuto? Ha origini italiane, ha raggiunto il successo in Sentieri e ha sfidato Captain America

Fonte: TV Line