Ozark, in arrivo uno spin-off? La risposta del produttore esecutivo

Il mondo di Ozark potrebbe continuare ad esistere dopo la fine della serie TV? Le parole di Chris Mundy, il "boss" di Ozark!

Ozark potrebbe avere un continuo sulla piattaforma Netflix dopo la fine ufficiale della serie TV con la sua stagione 4? La possibilità non sembra da escludere a detta del produttore esecutivo della fortunata serie, Chris Mundy. Le vicende della famiglia Bryde, che da semplice nucleo borghese si trasforma in una vera e propria impresa di signori della droga, ricalca un’altra serie TV di grandissimo successo alla quale viene (forse troppo) spesso paragonata: Breaking Bad. E se Breaking Bad ha avuto il proprio spin-off (che ha ricevuto lo stesso successo della serie madre) con Better Call Saul e la straordinaria performance di Bob Odenkirk, Ozark avrebbe tutto il potenziale per ampliare il suo mondo e continuare le proprie avventure.

Ma quali sono le posizioni di Chris Mundy al riguardo? In una intervista con la rivista TV Line, il produttore esecutivo ha affermato: “Si tratta di qualcosa riguardo cui le persone hanno parlato molto. Non c’è ancora nulla di definitivo, ma siamo fortunati che al pubblico sembra piacere lo show e dunque ci sarà molto interesse riguardo uno spin-off“. Una nuova serie incentrata sul personaggio di Ruth Langmore (interpretata dalla vincitrice degli Emmy, Julia Garner) sarebbe stata una scelta ovvia per un potenziale spin-off. Tuttavia, la *SPOILER* morte del personaggio nell’episodio finale di Ozark sembrerebbe mettere fine definitiva alla possibilità.

Tuttavia, il “boss” di Ozak non sembra perdere le speranze per il futuro riguardo scenari imprevisti. “Esistono modi per restare all’interno dello show e rivisitare alcuni aspetti. Sono sicuro che ci sono molte persone che sarebbero molto felici di sapere che Ruth è ancora lì fuori” ha affermato Mundy, prendendo coscienza del grande amore che il pubblico nutre nei confronti del personaggio. Qualsiasi possibile spin-off della serie dovrebbe essere completamente distinto però dalla serie madre. “Era davvero importante per me concludere questo show” ha confessato Mundy, continuando: “Questo è il lavoro che abbiamo fatto, abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che alle persone piaccia. Qualsiasi cosa provenga da esso dovrebbe essere completamente distinta e separata, ma sarebbe comunque parte del ‘nostro’ universo”.

Fonte: TV Line
Tags: Netflix