Elena Di Cioccio a processo per le offese a Walter Zenga su Twitter: “Fai schifo come padre e come uomo”
L'attrice ed ex Iena, nel gennaio 2021, si è resa protagonista di un post molto pesante nei confronti dell'ex portiere Walter Zenga.
L’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Elena Di Cioccio dovrà andare sotto processo. Lo ha deciso la Procura di Milano che ha firmato un decreto di citazione diretta a giudizio. Il motivo è molto semplice: la Di Cioccio nel gennaio 2021 ha postato sul suo profilo Twitter un post in cui ha offeso un altro personaggio molto noto, ovvero l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga.
Elena Di Cioccio e quel post pieno di offese contro Walter Zenga
Nel post incriminato – postato da Elena Di Cioccio il 29 gennaio del 2021 – l’attrice scrisse “Zenga padre parla come un 16enne bullo a suo figlio che è diventato adulto. Fai schifo come uomo e come padre. Vergognati. Sei una mer..“. La vicenda è nata dalla partecipazione del figlio di Zenga, Andrea, al Grande Fratello Vip 5, in cui era emerso un rapporto molto conflittuale tra padre e figlio. Parole che hanno portato Walter Zenga a sporgere una denuncia per diffamazione. La pm Maria Cardellicchio, infatti, contesta alla Di Cioccio – difese dal legale Chiara Magnani di aver offeso “la reputazione” dell’ex portiere, assistito come parte civile dall’avvocato Davide Steccanella. Il processo inizierà davanti al giudice monocratico della decima sezione penale milanese il prossimo 16 giugno.