Nato campione: trama e cast del film sulle arti marziali con Dennis Quaid
La storia e gli interpreti del filmato Nato campione, uscito nel 2021.
Il film d’azione Nato campione, uscito nel 2021, racconta di Mickey Kelley, coinvolto in un torneo illegale di Arti Marziali Miste, meglio note con l’acronimo MMA. Diretto da Alex Ranarivelo, è una storia di successo, di cadute e di riscatto dai torti subiti. Approfondiamo insieme la trama e il cast della pellicola.
Le vicende narrate in Nato campione partono da un incontro di jujitsu intriso di sangue nel Medio Oriente, più esattamente a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Qui la leggenda del mondo del combattimento Mickey Kelley affronta la superstar Blaine ed esce sconfitta. Tuttavia, anni dopo un video online mostra come quest’ultimo abbia barato e così il mondo intero invoca una rivincita. Riuscirà Kelley, ormai avanti con gli anni, a ritrovare la forma dei giorni migliori per detronizzare il rivale, ottenere vendetta e rivendicare il titolo di campione scippatogli ingiustamente?
Nato campione: il cast principale
Sean Patrick Flanery interpreta il protagonista Michael Kelley in Nato Campione. Classe 1965, è noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Indiana Jones nella serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones. Tra gli altri ruoli ricoperti in carriera, ricordiamo quelli di Connor MacManus in The Boondock Saints – Giustizia finale (e il sequel The Boondok Saints 2 – Il giorno di Ognissanti), Jeremy “Power” Reed in Powder – Un incontro straordinario con un altro essere e Greg Stillson in The Dead Zone, show andato in onda su USA Network.
Katrina Bowden è Layla, la moglie di Mickey in Nato campione. Classe 1988, è celebre per i personaggi di Cerie nella sitcom 30 Rock e di Flo Fulton nella soap opera Beautiful. Inoltre, è apparsa in Tucker & Dale vs. Evil, Sex Movie in 4D, Piranha 3DD, American Pie: Ancora insieme e Scary Movie V.
Dennis Quaid, classe 1954, presta il volto a Mason, un promotore di MMA, in Nato campione. L’attore è salito alla popolarità negli anni Ottanta per le parti di Gordon Cooper in Uomini veri e Jerry Jee Lewis in Great Balls of Fire! – Grande vampate di fuoco. Nel corso del decennio successivo ha incarnato le figure di Doc Holliday in Wyatt Earp e di Jack “Cap” Rooney in Ogni maledetta domenica. Con l’avvento del nuovo millennio è protagonista in Frequency – Il futuro è in ascolto e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. In aggiunta, è lo sceriffo Ralph Lamb nella serie tv Vegas.