Ghostbusters: Legacy – guida al cast e ai personaggi del film di Jason Reitman
Ecco il cast completo di Ghostbusters: Legacy, sequel di uno dei più grandi successi cinematografici: Ghostbusters - Acchiappafantasmi.
Ghostbusters: Legacy, anche chiamato Ghostbusters: Afterlife, diretto da Jason Reitman e con un grande cast, è il vero sequel diretto dell’incredibile successo del 1984, Ghostbusters – Acchiappafantasmi, diretto da Ivan Reitman, secondo film a ottenere il maggior incasso nell’anno 1984, nonché commedia con l’incasso più alto di tutti i tempi. Ghostbusters – Acchiappafantasmi è rimasto nella Storia del Cinema, accolto positivamente dalla critica e amato dal pubblico. Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II non ha avuto lo stesso consenso del secondo, il risultato al botteghino è legato al fatto che si trattasse del primo sequel e quindi di una grande affluenza nei cinema, mentre dalla critica ha ricevuto recensioni per lo più negative. Slegate dal franchise, Ghostbusters, diretto da Paul Feig, dove il team è composto esclusivamente da donne, ha diviso la critica dal pubblico, più positiva la prima e delusa la seconda. Ghostbusters: Legacy si colloca quindi come il miglior sequel al primo Ghostbusters che ci si potesse aspettare, trovando sia stampa che pubblico d’accordo, anzi, addirittura entusiasta. Ghostbusters: Legacy presenta inoltre come protagonisti i nipoti del personaggio del dottor Egon Spengler, interpretato dall’attore Harold Ramis, scomparso nel 2014, al quale il film è dedicato. Questo legame di parentela crea un filo diretto con la prima pellicola, i giovani nipoti di Spengler, diventano appunto i nuovi acchiappafantasmi. Ghostbusters: Legacy racconta le avventure di Trevor e Phoebe, figli di Callie, che, in difficoltà economiche, si trasferiscono nella fattoria del padre di Callie, morto di recente. Phoebe a scuola fa amicizia con Podcast, appassionato di misteri e fan degli acchiappafantasmi, e conosce Gary, professore, scienziato ed esperto di terremoti, mentre Trevor trova lavoro in un ristorante dove conosce e si innamora di Lucky. Un piccolo incidente porta Gary, Phoebe e Podcast a liberare un fantasma da una trappola che Phoebe aveva trovato nella casa del nonno. Recuperare il fantasma liberato si rivelerà tutt’altro che facile, mentre un mistero legato a una miniera e alla cittadina stessa mette tutti in pericolo. Tra star di Hollywood e astri nascenti del cinema internazionale, ecco il cast completo di Ghostbusters: Legacy.
Ghostbusters: Legacy – Carrie Coon è Callie
Figlia di Egon Spengler e provata da numerose difficoltà finanziarie, in seguito a uno sfratto, Callie si trasferisce con i figli nella fattoria del padre scomparso di recente. Callie è interpretata dall’attrice statunitense Carrie Coon, classe 1981 e nata a Copley. Premiata con un Golden Globe per il ruolo in The Leftovers – Svaniti nel nulla dove vestiva i panni di Nora Durst e con un Emmy per la parte di Gloria Burgle nel terzo capitolo di Fargo, Carrie Coon ha iniziato la sua carriera in teatro ottenendo successo nel 2010 sempre sul palcoscenico, mentre a partire dal 2011 appare sul piccolo schermo in alcune serie tv fino appunto allo show The Leftovers; successivamente partecipa anche al secondo capitolo di The Sinner. Al cinema dal 2014 ha recitato in L’amore bugiardo – Gone Girl, The Post, Avengers: Infinity War, Widows – Eredità criminale, Avengers: Endgame, The Nest – L’inganno.
Finn Wolfhard è Trevor
Trevor, quindicenne, è il figlio di Callie e si innamora della giovane Lucky, che lavora in un ristorante, a prima vista. Trevor in Ghostbusters: Legacy è interpretato da Finn Wolfhard, attore canadese iconico volto di Mike nella serie televisiva Stranger Things. Classe 2002, nato a Vancouver, Wolfhard è musicista, cantante frontman e chitarrista di una band rock, chiamata The Aubreys; Wolfhard ha debuttato sul piccolo schermo in The 100 e Supernatural dove ha partecipato per un episodio, prima di venire scritturato per Stranger Things. Successivamente ha recitato anche in It e It – Capitolo due, in Il cardellino, The Turning – La casa del male e nella pellicola esordio di Jesse Eisenberg, When You Finish Saving the World, ancora inedito in Italia.
Mckenna Grace è Phoebe
Phoebe, dodicenne solitaria e coraggiosa, figlia di Callie, è appassionata di scienza. Phoebe in Ghostbusters: Legacy ha il volto della doppiatrice e attrice statunitense Mckenna Grace, classe 2006, nata a Austin. Dopo una serie di provini, la Grace inizia a recitare nel 2012, ottenendo ruoli ricorrenti in Crash & Bernstein e Febbre d’amore. Un primo successo arriva nel 2016 con Independence Day – Rigenerazione, partecipando successivamente a Gifted – Il dono del talento, Amityville – Il risveglio, I, Tonya, Ready Player One, Captain Marvel, Annabelle 3 e Malignant. La giovane attrice si è contemporaneamente fatta notare anche sul piccolo schermo, in particolare in Once Upon a Time, CSI: Cyber, Le amiche di mamma, Designated Survivor, Young Sheldon, The Haunting e The Handmaid’s Tale.
Celeste O’Connor è Lucky
Figlia dello sceriffo, Lucky, studentessa del liceo, lavora in un ristorante e diventa amica di Trevor, innamorato di lei. Lucky è interpreta da Celeste O’Connor, classe 1998, nata a Nairobi e cresciuta a Baltimora. Dopo un piccolo ruolo nel 2017 in Wetlands, ha recitato in Irreplaceable You, nel ruolo da giovane di Abbie, da adulta interpretata da Gugu Mbatha-Raw’s, partecipando successivamente a Selah and the Spades, Freaky, e dopo Ghostbusters: Legacy a The In Between e A Good Person.
Logan Kim è Podcast
In Ghostbusters: Legacy, Podcast è un compagno di classe di Phoebe. È appassionato di misteri, acchiappafantasmi e terremoti, dei quali parla spesso nel suo podcast che lo rende molto orgoglioso. Volto di Podcast in Ghostbusters: Legacy quello di Logan Kim. Non si hanno molte informazioni su di lui né si sa con esattezza quanti anni abbia, ma la sua età dovrebbe aggirarsi tra i 9 e i 14 anni. Oltre a Ghostbusters: Legacy è apparso in Home Movie: The Princess Bride e in IMDb on the Scene – Interviews.
Paul Rudd è Gary
Gary, oltre che scienziato e sismologo, è un professore della classe di Phoebe e Podcast. Gary in Ghostbusters: Legacy è interpretato da Paul Rudd, attore, sceneggiatore, comico e produttore statunitense, classe 1969 nato a Passaic. Nel 1995 ottiene il suo primo ruolo importante nel film Ragazze a Beverly Hills, recitando successivamente in Romeo + Giulietta di William Shakespeare, L’oggetto del mio desiderio, 200 Cigarettes, Le regole della casa del sidro, Una notte al museo, Noi siamo infinito, e partecipando a numerose rappresentazioni teatrali, insieme a 18 episodi di Friends, 8 di We Hot American Summer: First Day of Camp, 6 di We Hot American Summer: Ten Years Later, 8 di Living With Youself e molti altri. Nel 2015 veste i panni di Scott Lang in Ant-Man, riprendendo poi il ruolo in Captain America: Civil War, Ant-Man and the Wasp e Avengers: Endgame.
Annie Potts è Janine Melnitz
Personaggio presente, oltre che in Ghostbusters: Legacy anche in Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters II e in un cameo in Ghostbusters di Paul Feig, Janine Melnitz è una segretaria dei Ghostbusters. Janine nel film informa Callie della morte del padre e della conseguente eredità della fatiscente fattoria a Summerville. A ricoprire il ruolo di Janine è nuovamente Annie Potts, classe 1952, nata a Nashville, attrice e doppiatrice statunitense. Dopo alcune apparizioni sul piccolo schermo nel 1984 recita nel primo Ghostbusters – Acchiappafantasmi e successivamente a film come Bella in rosa, Jumpin’ Jack Flash, Texasville e Se ti investo mi sposi?, e in altri prodotti televisivi come Law & Order – Unità vittime speciali, Amiche nemiche, The Fosters, Chicago Med, Young Sheldon e molti altri.
A completare il cast di Ghostbusters: Legacy non potevano mancare delle breve apparizioni di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e un cameo di Sigourney Weaver che riprendono i loro ruoli originari, rispettivamente quindi di Peter Venkman, Winston Zeddemore, Raymond Stantz e Dana Barrett. Tra gli altri attori sono anche presenti Bokeem Woddbine nei panni dello sceriffo Domingo, padre di Lucky, Marlon Kazadi nel ruolo di Thickneck, Sydney Mae Diaz che interpreta Swayze e Stella Aykroyd, figlia di Dan Aykroyd, che veste i panni di Medjuck.