Star Wars Rebels 3: Ezra Miller è cresciuto nella prima clip

L’ultima volta che abbiamo lasciato gli eroi del sorprendentemente eccellente Star Wars Rebels, di Disney XD, il loro futuro era piuttosto incerto. Gli eventi che trasparivano nel finale della seconda stagione, promisero di avere conseguenze cosmiche per l’equipaggio Fantasma, intento ad andare avanti nella formazione della nascente Rebel Alliance. Mentre l’attesa per la stagione 3 si prospetta agonizzante, la Star Wars Celebration ha rappresentato un raggio di sole all’orizzonte, grazie cui poter scoprire qualche informazione in più sullo stato della galassia per i nostri intrepidi viaggiatori.

Oggi, appena prima della grande convention previsto per il weekend, Lo Star Wars Show ci ha sorpresi con una prima clip della stagione 3 di Star Wars Rebels.

Ok, da questa clip non scopriamo molto più sullo stato delle cose,  ma ci sono alcune cose che vale la pena menzionare. La prima cosa, la più ovvia, è che Ezra Miller sta crescendo. Con questa serie che si svolge (circa) nel tempo reale, Ezra è ormai due anni più grande di quanto non fosse nella stagione iniziale, e quei due anni in più sono ora ben visibili. È notevolmente più alto, con lineamenti leggermente più raffinati, e un taglio di capelli decisamente più adulto.

Star Wars Rebels: un Ezra Miller più cresciuto nella prima clip della stagione 3

Ezra ha anche ottenuto una nuova spada laser per sostituire quella andata distrutta nel finale della seconda stagione. Questa sembra più tradizionale nel design, abbandonando la sciabola combinata di prima. Avere una spada laser più tradizionale si addice con l’aspetto più adulto di Ezra, forzandolo a superare la sua dipendenza dal  precedente blaster,  indirizzandolo verso una più sofisticata arma civile, degna di un Cavaliere Jedi. Ora mostra pure una spada verde che, tradizionalmente, (almeno nei film) è stata un simbolo legato agli Jedi più esperti.

L’altra cosa che emerge dalla clip è che il pirata più odiato della galassia, Hondo Ohnaka, è tornato. Credo che non riusciremo a vincerli tutti.

Oltre a questo, il resto è abbastanza vago, ma sicuramente la cosa è stata voluta. Il creatore della serie Dave Filoni ama tenere sulle spine i fan, è siamo sicuri che non abbia voluto tirare fuori i suoi assi dalla manica prima del grande incontro di questo weekend.

Il panel, insieme al resto della Star Wars Celebration, sarà trasmesso online attraverso il canale ufficiale YouTube di Star Wars. Accertatevi di iscrivervi, se ne vedranno delle belle!