Le origini del male: il film esperimento in anteprima su Premium Cinema
Ispirato a fatti realmente accaduti, Le origini del male narra dell’esperimento Philip tenutosi negli anni Settanta con lo scopo di dimostrare che la mente umana può essere influenzata e generare fenomeni paranormali.
L’anteprima cinematografica di PREMIUM CINEMA è fissata per venerdì 15 luglio in prima serata. Di seguito la sinossi del film:
In una tenuta appena fuori Londra, il professor Coupland, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un esperimento su Jane Harper, una ragazzina che cela segreti inconfessabili. I ricercatori finiscono col risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
Le origini del male: la vera storia dell’esperimento sui fenomeni paranormali in anteprima su Premium Cinema
Il film è interpretato da Jared Harris (“Mad Men” e “Sherlock Homes – Gioco di ombre”), Sam Claflin (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”), Olivia Cooke (“Bates Motel”), diretto da John Pogue e scritto da Craig Rosenberg, Oren Moverman eJohn Pogue.
Nel film l’esperimento si tiene all’università di Oxford ma nella realtà è stato svolto da gruppo di parapsicologi di Toronto guidati dall’esperto di poltergeist Alan Robert George Owen.
Sia Variety che The Hollywood Reporter hanno elogiato l’atmosfera anni Settanta in grado di “offrire un’atmosfera retrò che riesce a impressionare”.