Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen risponde alle critiche sulla sua interpretazione di Anakin
L'attore rispolvera vecchi ricordi, dando la sua versione dei fatti.
Obi-Wan Kenobi è la nuova serie del mondo di Guerre Stellari che vede come protagonista il potente e noto maestro Jedi, tra i pochi guerrieri della luce rimasti dopo l’emanazione dell’Ordine 66. All’interno dello show assisteremo in prima persona alla continua fuga del personaggio dall’Impero, guidato da Anakin Skywalker/Lord Fener (nuovamente incarnato da Hayden Christensen) che gli sguinzaglia contro gli Inquisitori, comandati dal Grande Inquisitore (che ha il volto di Rupert Friend). Mentre attendiamo l’arrivo della realizzazione, che comunque sta per essere lanciata su Disney+, abbiamo modo di condividere con voi alcuni dettagli importanti su un attore nello specifico.
Obi-Wan Kenobi arriva su Disney+ il 27 maggio 2022
Ci riferiamo proprio a Christensen, che, come abbiamo detto poc’anzi, ricopre nuovamente la parte del potente antagonista del Lato Oscuro. In passato, il medesimo artista ha interpretato il personaggio anche in Episodio II: L’attacco dei cloni (2002) ed Episodio III: La vendetta dei Sith (2005). Da sempre, i fan hanno criticato la sua performance attoriale nei lungometraggi sopracitati e finalmente, dopo tantissimo tempo, il divo ha deciso di rispondere alle critiche durante un’intervista che ha tenuto con The Guardian. Di seguito trovate le sue parole in merito.
Penso che faccia parte del tipo di appartenenza che le persone provano nei confronti di questi personaggi. È quasi come di pubblico dominio. Questi personaggi appartengono davvero a tutti. Immagino che l’impressione che ho avuto da George Lucas sia stata che se non gli piacciono, non lo capiscono e questo è stato abbastanza buono per me.
Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold ed un cast composto anche da Joel Edgerton che incarna Owen Lars, Bonnie Piesse che incarna Beru Lars, Grant Feely (Luke Skywalker), Sung Kang che dà vita al Quinto Fratello e molti altri ancora. L’opera arriva, con i primi due episodi, il 27 maggio su Disney+.