Top Gun: Maverick – un sequel sul personaggio di Miles Teller è possibile?

L'attore, che interpreta Bradley "Rooster" Bradshaw, ha lanciato la sfida alla produzione. Vediamo se verrà accolta.

Top Gun: Maverick è un film epocale perché segna il ritorno, con un sequel, di uno dei lungometraggi più famosi della storia del cinema, Top Gun appunto (arrivato nel 1986 con la regia di Tony Scott), che ha lanciato un giovanissimo Tom Cruise nell’Olimpo degli attori più celebrati di Hollywood. La realizzazione, per fortuna, dopo tanto tempo è tornata e l’apprezzamento da parte del pubblico è oramai fuori discussione, come testimoniano i 5 minuti di standing ovation al Festival di Cannes. Mentre il titolo è nelle sale di tutto il mondo, cosa ne sarà del franchise? Ci sarà una continuazione o si concluderà tutto?

Per rispondere alla domanda, forse dobbiamo basarci su delle recenti affermazioni di Miles Teller (che nel film incarna il ruolo di Bradley “Rooster” Bradshaw) che, in una recente intervista per Screen Rant a proposito del titolo, ha spiegato di aver proposto alla produzione di fare un seguito proprio sul suo personaggio, un ipotetico Top Gun: Rooster e che ci sta lavorando sopra. Di seguito trovate tutti i dettagli in merito.

Sto cercando di ottenere un Top Gun: Rooster. L’ho lanciato. Vedremo cosa succede. Non lo so. Penso che sia interessante. Ovviamente, tutti imploravano Tom di fare un sequel subito dopo l’uscita del primo. Penso che questo film ci metta un bel inchino; lo avvolge davvero, ma vedremo. Sono disponibile.

Top Gun: Maverick è prodotto da Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures con la sceneggiatura ad opera di Ehren Kruger, Christopher McQuarrie, Eric Warren Singer e un cast composto anche da Val Kilmer nella parte di Tom “Iceman” Kazinsky, Jennifer Connelly che presta il volto di Penny Benjamin, Jon Hamm (Ammiraglio di Squadra Cyclone) e molti altri ancora. La pellicola è arrivata nel nostro paese il 25 maggio 2022, con la distribuzione di Eagle Pictures.

Leggi anche Top Gun: Maverick: recensione dell’atteso sequel con Tom Cruise

Tags: Tom Cruise