Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen è pronto per degli spin-off su Darth Vader!

Hayden Christensen è decisamente pronto per girare uno spin-off dedicato a Darth Vader! Le sue volontà verranno ascoltate?

Quasi due decenni dopo La vendetta dei Sith Hayden Christensen torna ad abbracciare il Lato Oscuro della Forza in Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie Disney+ che arriverà in streaming domani, venerdì 27 maggio. Christensen ha interpretato Anakin Skywalker, il giovane padawan del Maestro Jedi Obi-Wan (Ewan McGregor), in due episodi della trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, tra il 2002 e il 2005. Ora è pronto a tornare nell’iconico costume nero, per uno scontro senza precedenti con il suo vecchio Maestro. Stando ad alcuni rumor, Christensen potrebbe tornare come Signore dei Sith anche nella serie live-action Ahsoka, al fianco di Rosario Dawson, ma ci sono altri progetti in vista?

Durante un’intervista con ET Canada a Christensen è stato chiesto se sarebbe stato disponibile per uno spin-off dedicato a Darth Vader. “Sì, assolutamente”, ha risposto l’attore senza tentennamenti, confermando il suo amore per il personaggio. “Penso che questo sia un personaggio che risuona nella nostra cultura in un modo molto profondo, e c’è sicuramente altro da esplorare. Mi piacerebbe continuare il mio viaggio con lui.

Star Wars cinematographe.it

I sei episodi di Obi-Wan Kenobi segnano la prima volta che Christensen indossa l’armatura di Darth Vader da quando Anakin Skywalker ha ceduto al Lato Oscuro ne La vendetta dei Sith del 2005, nonché la prima apparizione live-action di Vader da Rogue One: A Star Wars Story del 2016 (ma interpretato da Spencer Wilding e Daniel Naprous).

Raccontando la sua esperienza emotiva nei panni di Darth Vader dopo un’assenza di 17 anni dalla galassia molto, molto lontana, Hayden Christensen ha detto che “è stato surreale, è un costume incredibile, e indossarlo di nuovo ha rispolverato un sacco di emozioni, È fantastico poterlo indossare, un onore.”

Con Ewan McGregor, Moses Ingram, Rupert Friend, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Indira Varma, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Benny Safdie, Kumail Nanjiani e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, Star Wars: Obi-Wan Kenobi arriva in streaming il 27 maggio, solo su Disney+.

Leggi anche Darth Vader è il miglior villain di sempre? Ewan McGregor e Hayden Christensen stupiscono i fan [VIDEO]