Alla ricerca di Dory: Baby K a Giffoni 2016
Oggi Baby K è arrivata al Giffoni Film Festival per presentare il nuovo lungometraggio d’animazione Disney·Pixar Alla Ricerca di Dory, che questa sera con due proiezioni speciali a partire dalle ore 19.30 ha inaugurato Giffoni 2016, per arrivare poi nelle sale italiane il 15 settembre. La celebre artista italiana parteciperà al doppiaggio del film con un cameo nel quale presterà la propria voce a Debbie, una ricercatrice del Parco Oceanografico.
Su uno speciale blue carpet a tema marino, arricchito da bolle di sapone, gadget e molto altro ancora, e sulle note di un coinvolgente DJ set, Baby K ha incontrato il caloroso pubblico di Giffoni e ha poi presentato il grande concorso ‘#TrovaDory sul Web’.
Il blue carpet di Giffoni 2016 ha visto protagonisti il film Disney Pixar Alla ricerca di Dory e la giovane Baby K.
Nata a Singapore da genitori italiani e cresciuta a Londra, Baby K è reduce dal successo nel 2015 del singolo “Roma-Bangkok”, con il quale ha scalato le classifiche guadagnando 8 dischi di platino e che ancora oggi è uno dei singoli digitali più venduti anche su iTunes, oltre ad aver infranto diversi record sulle principali piattaforme di streaming audio e video
Prosegue in queste settimane la grande avventura sul web per trovare Dory, un’iniziativa che coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.
A oggi sono moltissimi i fan che hanno riconosciuto l’irriverente Youtuber e attore Frank Matano, l’attore comico Angelo Duro, la celebre cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello e il divertente Youtuber IlVostroCaroDexter.
Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.
Dopo aver conquistato, con un debutto di 135 milioni di dollari, il record per la miglior apertura al box office per un lungometraggio d’animazione nelle sale americane, il film diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio Disney•Pixar Piper.
Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.
Giffoni Experience 2016 è ufficialmente iniziato!
Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.