The Handmaid’s Tale 5, una protagonista della serie abbandona il cast
L'uscita della quinta stagione è prevista per quest'anno.
Colpo di scena. Ci siamo abituati ai colpi di scena quando parliamo di The Handmaid’s Tale, ma questa volta la sorpresa non riguarda una particolare scena della serie televisiva. Alexis Bledel, che nella serie interpreta Emily/Ofglen, ha deciso di abbandonare il cast prima dell’uscita della nuova stagione. Bisognerà capire se il suo personaggio comparirà comunque in The Handmaid’s Tale 5 oppure no. L’attrice ha comunicato la sua decisione con una breve dichiarazione rilasciata a Deadline: “Dopo averci pensato molto, ho sentito di dover fare un passo indietro da The Handmaid’s Tale a questo punto. Sarò grata per sempre a Bruce Miller per aver scritto scene così veritiere e significative per Emily, e a Hulu, alla MGM, al cast e alla crew per il loro supporto“.
Un ruolo di successo
Il ruolo di Emily in The Handmaid’s Tale ha portato grandi plausi ad Alexis Bledel oltre a un ottimo riscontro di critica. L’attrice ha infatti ricevuto quattro nomination agli Emmy (una per ogni stagione a cui ha partecipato), vincendone uno nel 2017 come migliore attrice guest star. Oltre a questo ruolo, l’altra grande parte che ha contribuito a rendere celebre l’attrice è sicuramente quella di Rory Gilmore in Una mamma per amica, personaggio che ha interpretato per sette stagioni consecutive all’inizio del nuovo millennio e che ha poi ripreso nel 2016 quando Netflix ha deciso di mettere in produzione alcuni nuovi episodi.
Di seguito potete leggere la sinossi della celebre serie televisiva.
La serie, ispirata al romanzo distopico di Margaret Atwood, tradotto in Italia col titolo Il racconto dell’ancella, racconta un futuro distopico in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta vivono in una sorta di schiavitù.