Agosto su Sky Cinema: i 10 migliori film del mese
Anche per il mese di agosto su Sky Cinema la scelta dei film da vedere in prima e seconda serata è molto ampia. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una classifica dei primi 10 film di agosto 2016 più attesi, in base a quelle che sono state le vostre impressioni e i vostri commenti di supporto sui social. Siete curiosi di sapere i 10 migliori titoli del mese?
Avete voglia di un film distropico? Allora Maze runner – la fuga è quello che fa per voi! Seguono altri bellissimi film, a cominciare da Inside Out, oscar come Miglior Film d’Animazione del 2015, Non essere Cattivo, il thriller Il segreto dei suoi occhi, remake del Premio Oscar come Miglior film straniero del 2009, la commedia A.S.S.O. nella manica, Il luogo delle Ombre, Predestination, l’horror Babadook e l’ultimo film della saga degli 007, Spectre. Quale sarà il film più atteso di questo mese?
Ad agosto su Sky Cinema IL MIGLIORE
Stati Uniti, anni ‘20. Roy Hobbs è un ragazzo dallo straordinario talento naturale per il baseball. Dopo la morte del padre parte per Chicago ma, poco prima del primo provino della sua vita con i Chicago Cubs, conosce Harriet che, dopo averlo invitato nella sua stanza di albergo, prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si suicida, distruggendogli in un solo attimo tutti i sogni di gloria. La storia riparte 16 anni dopo…
Ad agosto su Sky Cinema IL LUOGO DELLE OMBRE
Odd Thomas lavora presso la tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California meridionale situata nel deserto del Mojave. Sembrerebbe un ragazzo come tanti altri, ma Odd ha un dono speciale; può percepire la presenza dei defunti in cerca di giustizia. I defunti gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime. Un giorno nella tavola calda appare un misterioso uomo, che Odd soprannomina “Fungus Man” (a causa della sua carnagione che ricorda la muffa), seguito da un grande sciame di bodachs, creature oscure che appaiono solamente durante i periodi di morte e disastri. Grazie al suo dono soprannaturale, Odd intuisce che il misterioso uomo è collegato da un’imminente catastrofe che sta per abbattersi sulla città. Odd avrà solo 24 ore di tempo per sventarla.
Ad agosto su Sky Cinema PREDESTINATION
Giunto al suo ultimo incarico a causa delle enormi e devastanti conseguenze fisiche e psicologiche provocate dalle missioni precedenti, un agente temporale (il sempre più bravo Ethan Hawke) deve fare il possibile per raggiungere l’obiettivo di una vita: catturare un misterioso e spietato terrorista prima che compia l’attentato che provocherà la distruzione totale di una parte di New York e la conseguente morte di migliaia di persone. Per farlo, raggiungerà innanzitutto la Grande Mela degli anni 70 e, fingendosi un anonimo barista, spingerà un enigmatico avventore, John, a raccontare l’incredibile storia della sua vita, a partire da quando era Jane…
Ad agosto su Sky Cinema MAZE RUNNER – LA FUGA
Basato sui bestseller di James Dashner, Maze Runner – La Fuga è l’attesissimo sequel de Il Labirinto che negli USA ha incassato oltre 30 milioni al box office nella sola prima settimana di uscita. Rientrando nel genere dello young adult, inaugurato con la saga Twilight, il film riesce a colpire un audience giovane ma entusiasmare anche gli adulti. Con Maze Runner – La Fuga siamo ben lontani dalle atmosfere leggere e colorate della saga sui vampiri, ma ci avviciniamo più a Hunger Games.
Infatti, le atmosfere si fanno più cupe, la musica è più incalzante, la telecamera tremolante sui primi piani dei personaggi ci fa aumentare il senso di inquietudine che pervade durante le scene di tensione. Il mondo distopico rappresentato in Maze Runner – La Fuga si sposta dal Labirinto – luogo aperto dove apparentemente si è al sicuri – al laboratorio da dove tutto è cominciato, ovvero un posto chiuso, in cui non sembra ci sia possibilità di andarsene via. Almeno fino a quando si scopre il nuovo mondo che somiglia a uno scenario di The Walking Dead.
Ad agosto su Sky Cinema A.S.S.O. NELLA MANICA
La storia presentata dal regista Ari Sandel, tratta dal libro “Quanto ti ho odiato” della diciassettenne Kody Keplinger, è sicuramente adatta ad un pubblico adolescenziale: i temi trattati mettono in luce i problemi legati all’esigenza di appartenere ad un gruppo, del ruolo che si ha all’interno delle dinamiche d’amicizia, l’insicurezza e il sentirsi sempre nel posto sbagliato.
Ma ricorda anche che tutte le persone vivono (o vivranno) un momento da A.S.S.O. nella propria vita, perché ci sarà sempre qualcuno migliore di noi nel fare qualche cosa, qualcuno più “sul pezzo”, e non c’è niente di male nell’ammetterlo. L’importante è accettarsi, con la valanga di difetti che abbiamo, e pensare prima di tutto a far felici noi stessi. Infatti è molto più importante tener conto di quello che noi pensiamo di noi stessi, piuttosto che dipendere da ciò che gli altri pensano di noi.
Ad agosto su Sky Cinema IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
Quello che sembra un banale giorno di routine si trasforma ben presto nel giorno che unirà per sempre i destini dei tre protagonisti: una giovane ragazza viene trovata senza vita all’interno di un cassonetto della spazzatura. Ray è il primo ad avvicinarsi al luogo del delitto ed è colui che rivela a Jess l’identità della ragazza: è sua figlia. Il dolore della madre, le tante domande che non trovano risposta, il senso di solitudine portano Jess a trasferirsi lontano dalla casa in cui ha vissuto con la figlia, lontano dalla città in cui i ricordi della figlia prendono vita ogni singolo minuto. L’elaborazione del lutto la porta a prendere casa appena fuori città, in un posto isolato dove il silenzio lascia spazio al dolore, in attesa che la giustizia faccia il suo corso e l’uomo colpevole di stupro e omicidio possa trovare la giusta condanna.
Ad agosto su Sky Cinema NON ESSERE CATTIVO
Siamo a Ostia, nel 1995, tra i sedili di una macchina non propriamente in forma, così come non sono in forma i tizi all’interno: Vittorio (Alessandro Borghi) e Cesare (Luca Marinelli), amici fraterni e compagni di un’esistenza vissuta a tutto volume, tra notti in discoteca, sniffate di cocaina, fumo e alcool.
In simbiosi eppur differenti, sono entrambi persi tra i meandri di un’anima che sta cercando di farsi strada nel mondo, ignorando la giusta direzione.
Il costo dell’affermazione, per Vittorio e Cesare, è davvero alto e la spinta per staccarsi da quel marasma malavitoso deve essere più forte dei loro destini. Tra i due Cesare sembra essere il più debole; dotato di una doppia personalità: gentile e romantica con la sua famiglia (specie con la nipotina Deborah), ma irascibile e inaffidabile col mondo esterno.
Ad agosto su Sky Cinema INSIDE OUT
Inside Out nasce da un’idea originale e vincente di Peter Docter per descrivere ciò che tutti conosciamo ma non avevamo mai visto da vicino: le emozioni con cui tutti abbiamo quotidianamente a che fare assumono forma e colore, col risultato di portare in scena l’esilarante e variopinto spettacolo delle vicissitudini personali, vissute costantemente sullo sfondo del precario equilibrio delle pulsioni, indispensabile, tuttavia, a renderci ciò che siamo: esseri unici fatti di alti e bassi e proprio per questo straordinariamente umani. Le sbirciate nei quartier generali emozionali degli altri protagonisti della storia, poi, mettono il luce con umorismo esilarante quelle differenze in particolare tra uomo e donna alla base della nostra stessa compatibilità, profondamente comiche proprio per la loro inesorabile ricorrenza.
Ad agosto su Sky Cinema SPECTRE
Probabilmente arrivato al commiato dal suo ruolo ormai iconico dell’Agente 007, Daniel Craig è il protagonista dell’avventura intitolata Spectre, da molti definita un ritorno alle origini di una delle saghe più celebri della storia del cinema. Sam Mendes è tornato ancora una volta dietro la macchina da presa, dopo aver spento le 50 candeline con il trionfaleSkyfall, forse uno dei migliori “Bond” di sempre per qualità della sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi (il cattivo Silva, interpretato da Javier Bardem è geniale, il migliore in assoluto, anche superiore al cupo ed eclettico Mads Mikkelsen, il Le Chiffre, antagonista in Casino Royale) e introspezione del protagonista stesso.
Ad agosto su Sky Cinema BABADOOK
Invischiata tra le lenzuola e le notti di un innocente, la filastrocca scivola come inchiostro lungo la pellicola firmata Jennifer Kent, rimembrando uno spavento atavico quanto superficialmente sciocco: l’uomo nero.
La presenza misteriosa, capace di movimentare i sogni tranquilli di tutti i bimbi del mondo, assume in Babadook toni taglienti e ci introduce in intrichi di memorie e follie in grado di lasciarci sprofondare nell’abisso putrido della sofferenza repressa, mascherata e talmente infelice da far davvero paura. Un’impeccabile Essie Davis si cala magistralmente nel ruolo di Amelia, madre vedova di Samuel (Noah Wiseman).
La narrazione dei fatti inizia 6 anni dopo la scomparsa del marito, morto a seguito di un violento incidente proprio mentre si stavano recando in ospedale per far nascere il loro primo figlio. Il dolore e l’esternazione del suo lutto non trovano nessun confronto nella rete di persone che la circondano: Amelia è una donna sola, per di più con un figlio ribelle da educare.