Il Drago Invisibile: 3 nuove featurette dal set in Nuova Zelanda
Walt Disney Studios ha rivelato un trio di featurette per Il Drago Invisibile, che mostra il set del film, in Nuova Zelanda, in cui si sono svolte le riprese.
La prima featurette ci mostra una vista di un drago della Nuova Zelanda. Come potete vedere Elliott vola sopra Queenstown, Central Otago, Marlborough Sounds, Wellington, Central lateau, Rotorua e Bay of Islands. Nella seconda featurette, il regista David Lowery spiega perché ha scelto di girare in Nuova Zelanda. Infine nella terza e ultima featurette Robert Redford e Bryce Dallas Howard condividono i loro pensieri su come è stato giarre il film in Nuova Zelanda.
Il Drago Invisibile: scopri di seguito le 3 nuove featurette
Pete’s Dragon – Official “New Zealand Flyover… di comicbookdotcom
Pete’s Dragon – Official “Film In New Zealand… di comicbookdotcom
Pete’s Dragon – Official “Story” Featurette [HD] di comicbookdotcom
La pellicola è un remake del film del 1977 Elliott il Drago Invisibile, che fu diretto da Don Chaffey e prodotto sempre dalla Disney. Il nuovo adattamento è un live-action che racconta tramite la computer grafica (CGI) lo speciale rapporto tra un piccolo orfano, Pete, e il suo miglior amico Elliot.
Diretto da David Lowery, regista che vedremo al timone anche del live-action di Peter Pan, Pete’s Dragon vede nel cast Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban e Robert Redford.
Vedremo Oakes Fegley nei panni di Pete, Wes Bentley in quelli di Jack, il proprietario di un mulino locale, Karl Urban, nativo della Nuova Zelanda, nel ruolo del fratello di Jack, Gavin, Oona Laurence come Natalie, la ragazza che fa amicizia con Pete e il premio Oscar Robert Redford, nel ruolo del padre di Grace. Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2015 in Nuova Zelanda.
Gli effetti speciali sono creati dalla Weta Digital, la stessa azienda, fondata da un certo Peter Jackson, che si è occupata degli effetti speciali di film conosciuti come la trilogia de Il Signore degli Anelli, X-Men, Lo Hobbit e Apes Revolution.
Il film sarà nelle sale a partire dal 10 agosto.