La Torre Nera – Inizia la fiorente campagna virale
La scorsa settimana Entertaiment Weekly ha rilasciato le prime immagini ufficiali de La Torre Nera dando inizio alla campagna virale del film.
La Sony Pictures ha rilasciato una tie-in app dal titolo Sombra Group. Si tratta di un riferimento alla Sombra Corporation presente nella serie di libri di Stephen King (un gruppo insidioso che opera nel nome del Re Cremisi nel nostro mondo). Inoltre, la data di rilascio, il 19 luglio, fa riferimento al numero 19, molto comune nella serie letteraria. Scaricando l’applicazione a questo link è possibile acquisire la copertina dell’ultimo numero di EW e trovare un messaggio nascosto: una rosa, uno dei nessi della realtà.
La Torre Nera è una serie di romanzi di genere fantastico dello scrittore statunitense Stephen King. La serie è composta da otto romanzi intitolati: L’ultimo cavaliere (1982), La chiamata dei Tre (1987), Terre desolate (1991), La sfera del buio (1997), I lupi del Calla (2003), La canzone di Susannah (2004), La torre nera (2004) e La leggenda del vento (2012). La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee.
Clicca qui per vedere un mucchio di foto dal set de La Torre Nera
Idris Elba e Matthew McConaughey sono stati confermati nel cast e rivestiranno rispettivamente i ruoli del giovane pistolero Roland Deschain e del cattivissimo Man in Black, L’uomo in nero. Il film diretto da Nikolaj Arcel è in via di sviluppo e con le riprese in corso. Il film dovrebbe uscire nelle sale nel febbraio del prossimo anno.