Obi-Wan Kenobi: ci sarà una stagione 2? Lo sceneggiatore risponde alla fatidica domanda

La domanda del momento: Obi-Wan Kenobi avrà o no una seconda stagione? Lo sceneggiatore non si sbottona più di tanto, ma una cosa da dire ce l'ha...

Nelle ultime settimane l’attenzione dei fan di Star Wars si è focalizzata principalmente sulla piattaforma streaming Disney+ dove, a grande richiesta, Ewan McGregor è tornato a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi e Hayden Christensen quelli di Anakin/Darth Vader. Lo scontro tra Maestro Jedi ed ex padawan ha scatenato l’entusiasmo dei fan della saga stellare creata da George Lucas. Per un franchise con una così grande storia alle spalle è ovvio che 6 episodi non bastano per tenere a freno la curiosità degli appassionati, specialmente quando di mezzo c’è un legame così profondo e tragico come quello della storia tra Kenobi e Anakin. Ma ci sarà dell’altro?

Obi-Wan Kenobi avrà una stagione 2?

Obi-Wan kenobi - Cinematographe.it

Lo sceneggiatore a capo del progetto Lucasfilm e Disney, Joby Harold, ha risposto alla fatidica domanda posta ogni giorno dai fan e ha definito lo spin-off della trilogia prequel come un Episodio 3.5 della saga. Lucasfilm ha annunciato lo spin-off Disney+ come una serie limitata in sei parti, creata per colmare il divario tra il primo scontro tra Obi-Wan (Ewan McGregor) e Darth Vader (Hayden Christensen) su Mustafar in La vendetta dei Sith e la loro battaglia finale a bordo della Morte Nera in Una Nuova Speranza. Intervistato da Deadline prima dell’uscita del sesto episodio – in arrivo il 22 giugno – Harold ha risposto alle voci su una presunta seconda stagione di Obi-Wan Kenobi: “Mi viene chiesto costantemente di parlarne. Ci ho pensato per tutto il tempo, ma la mia mente è concentrata sull’idea che questa sia una sorta di serie limitata e non ho pensato a cosa potrebbe avvenire dopo. Ma è un personaggio fantastico. Sono tutti personaggi fantastici.”

Alla domanda se sia o meno sviluppando una seconda serie dedicata al mondo di Star Wars al di fuori di una seconda stagione di Obi-Wan, lo sceneggiatore ha risposto: “Non posso rispondere a nessuna di queste domande. Ma adoro Star Wars e l’esperienza di lavorare su un progetto di Star Wars non l’ha cambiato in alcun modo, l’ha solo reso una parte più grande della mia vita e mi sento fortunato a farne parte”.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi e il triste riferimento a Padmé che forse non avete notato