Star Trek Beyond: previsto un esordio da 60 milioni di dollari al box office?
Il reboot del franchise di Star Trek ha cominciato abbastanza bene nel 2009, col film diretto da J.J. Abrams film del 2009 per poi proseguire nel 2013 con Into Darkness – Star Trek.
Adesso, la regia è passata a Justin Lin, autore del franchise di Fast & Furious, Justin Lin, che si è occupato di Star Trek Beyond, in uscita nelle sale italiane il 21 luglio.
La domanda di fondo è: avrà successo al box office? Più o meno del film precedente? Secondo alcune constatazioni il debutto del film al cinema, primo week-end, potrebbe essere il più basso del franchise.
Secondo le fonti Star Trek Beyond incasserà $ 60 milioni di dollari, contro il film del 2009 che ne ha incassati $ 75 milioni, mentre Into Darkness $ 70 milioni. Naturalmente, queste sono solo proiezioni!
Per quanto riguarda le opinioni della critica, Rotten Tomatoes ha valutato attualmente a Star Trek Beyond un punteggio pari a 93% e Metacritic 71%. Il generale, quindi, il film di Lin sembra aver riscosso abbastanza successo.
Non mancano chiaramente i dibattiti su come quanto sarà fedele la visione di Lin rispetto alle opere di Gene Roddenberry. Se Star Trek Beyond è davvero un film godibile allora, concettualmente, potrebbe fare affari d’oro al box office, almeno finché non arriva in sala Suicide Squad (di cui è stata cambiata la data d’uscita italiana).
In Star Trek Beyond l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.
Nel cast troviamo John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin e Idris Elba. Il terzo film del franchising è prodotto da J.J. Abrams, Roberto Orci, Lindsey Weber, e Justin Lin; il produttore esecutivo è Jeffrey Chernov con David Ellison, Dana Goldberg e Tommy Harper. La sceneggiatura è scritta da Simon Pegg e Doug Jung.