C’era una volta… a Montecarlo: trama e cast del film di Frédéric Forestier
La trama e il cast principale di C'era una volta... a Montecarlo di Frédéric Forestier.
Trasmesso su Rai Uno, C’era una volta… a Montecarlo di Frédéric Forestier è una commedia romantica, dove i sentimenti, lo scambio di identità e il gioco d’azzardo fungono da sfondo alla storia ambientata nel celebre principato. In fondo, la premessa ha un suo perché: cos’è l’amore se non un azzardo? Andiamo a scoprire la trama e il cast.
C’era una volta… a Montecarlo: storia e attori
Mehdi è un trentenne di origine marocchina brillante giocatore di poker. Vive con la madre a La Courneuve, un sobborgo di Parigi, quando un giorno si aggiudica una discreta vincita tramite il poker online. Poiché la cifra non è abbastanza per cambiare vita o comprare una nuova e bella dimora al genitore, decide di tentare definitivamente la sorte. Così parte alla destinazione di Monaco, la terra in cui sente ogni sogno si possa avverare. In lui alberga l’idea di spacciarsi per un principe marocchino. L’obiettivo è di sedersi allo stesso tavolo coi più ricchi e provare a guadagnare abbastanza denaro da concedersi un’esistenza migliore.
Tuttavia, non appena arrivato all’Hotel Paris Monte-Carlo, i piani vengono sconvolti dalla bella receptionist Elena. Ben presto la ragazza capisce qual è la vera di Mehdi e, dunque, la bugia raccontata. Ma sotto sotto nemmeno lei è proprio sincera, a cominciare su chi sia davvero. Tra menzogne e rivelazioni sboccerà un sentimento?
Il volto principale di C’era una volta… a Montecarlo è Rayane Bensetti, attore francese noto nel Paese d’origine per aver trionfato al Ballando con le stelle d’oltralpe. Quello di Mehdi è il primo ruolo da “adulto” ottenuto in carriera a seguito di una serie di spot girati da bambino e il trampolino di (ri)lancio. In Italia è noto anche per essere stato scritturato nella serie tv Clem e nel film Netflix Let’s Dance. Accanto a Bensetti, nei panni di Elena recita Anne Serra. Il cast è completato da Gladys Cohen (Zohra), Valérie Dashwood (signora Zimmer), Antoine Duléry (signor Zimmer) e Chantal Ladesou (contessa Lorentzen).