Jason Schwartzman nel cast del prequel di Hunger Games: svelato il suo ruolo!
Hunger Games - Ballata dell'Usignolo e del Serpente racconterà dell'ascesa al potere del giovane Coriolanus Snow.
Il già numeroso cast di Hunger Games – Ballata dell’Usignolo e del Serpente è pronto ad ampliarsi grazie all’ingresso di Jason Schwartzman, attore famoso soprattutto per i suoi bizzarri ruoli nelle pellicole di Wes Anderson e nella serie antologica Fargo. Il prequel del franchise che ha lanciato Jennifer Lawrence racconterà dell’ascesa al potere di Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth, al suo primo ruolo da protagonista. La versione anziana del personaggio – nella saga Hunger Games – era invece affidata a Donald Sutherland. La trama racconterà in particolare della partecipazione di Snow alla decima edizione degli Hunger Games, dove intreccerà una relazione amorosa con il suo mentore, proveniente dal Distretto 12, Lucy Grey Baird – interpretata dalla star di West Side Story Rachel Zegler.
Ballata dell’Usignolo e del Serpente – qual è il ruolo di Jason Schwartzman?
Oltre ai due protagonisti principali, al momento sono stati annunciati degli attori che andranno a vestire i panni di alcuni tributi: Nick Benson, Lilly Cooper, Luna Steeples e Hiroki Berrecloth . Gli iconici e spietati Hunger Games non avrebbero però la stessa importanza se non venissero raccontati e “spettacolarizzati” in televisione. A condurre lo show dedicato alla decima edizione sarà quindi proprio Jason Schwartzman, nei panni dell’anchorman Lucretius “Lucky” Flickerman, antenato di Caesar, il conduttore dei giochi narrati nel franchise principale, a cui prestava corpo e voce Stanley Tucci. Jason Schwartzman è attualmente impegnato con il doppiaggio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, dove presta la voce al villian Spot.
Leggi anche Hunger Games: il teaser de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è avvolto da una coltre di ghiaccio
Hunger Games – Ballata dell’Usignolo e del Serpente vanta nel cast la presenza di Hunter Schafer (Euphoria) nei panni di Tigris Snow ed è diretto da Francis Lawrence, regista anche di tre dei quattro capitoli della saga con Jennifer Lawrence. La sceneggiatura è invece a cura di Michael Lesslie, Michael Arndt e Suzanne Collins, autrice dei romanzi da cui sono tratti i film. La pellicola debutterà a cinema il 17 novembre 2023.