Box Office: Suicide Squad batterà il record di Guardiani della Galassia?
In seguito alle polemiche e alle controversie su Batman V Superman, DC Comics e la Warner puntano al fatto che Suicide Squad sarà un blockbuster di indiscutibile successo, che darà il via all’Universo Esteso DC.
Suicide Squad – Quanto incasserà effettivamente nel primo weekend?
Caratterizzato da un cast di grandi nomi tra cui Will Smith, Margot Robbie, Viola Davis, e Jared Leto nei panni di Joker, Suicide Squad attirerà molta attenzione durante il San Diego Comic-Con 2016, così come l’attirerà quando approderà nelle sale ad Agosto.
Con l’attesa che cresce ogni giorno di più, generata soprattutto da un’efficacissima campagna pubblicitaria, la domanda non è se Suicide Squad otterrà un buon incasso al box office, ma quanto effettivamente guadagnerà.
A tal proposito ci sono alcune previsioni, secondo cui il film di supervillain targato DC/WB riuscirà a battere i record di un altro cinecomic uscito ad agosto, ovvero I Guardiani della Galassia della Marvel.
Si prevede che Suicide Squad batterà il record di Guardiani della Galassia della Marvel!
The Wrap ipotizza che Suicide Squad otterrà più di 100 milioni di dollari solo in America, quando uscirà il 5 Agosto. Attualmente è Guardiani della Galassia ad avere il record di incassi tra i film usciti ad Agosto nel weekend, con 94.3 milioni di dollari.
Bisogna però ricordare che Suicide Squad è a rischio, dato che si tratta di un fumetto meno conosciuto; possiede nel cast due attori molto acclamati come Smith e Leto; offre agli appassionati di cinema personaggi leggendari come Joker e Batman, che ritornano insieme dopo tanto tempo sul grande schermo.
Parliamoci chiaro, Suicide Squad ha tanti elementi a suo favore, ma bisogna ricordare che non significa molto battere i record solo dei film usciti ad Agosto. Da un punto di vista più ampio, la DC/WB continua ad essere battuta dalla Marvel. Captain America: Civil War per esempio ha ottenuto 180 milioni di dollari in un solo weekend, mentre Batman V Superman 166.