Pretty Little Liars: 10 cose che non sai sulla celebre serie TV
Ecco 10 curiosità sulla serie tv Pretty Little Liars, creata da Marlene King, e protagonista di un grande successo di pubblico.
Pretty Little Liars, teen drama a tinte thriller creato da Marlene King, e basato sulla serie di libri dal titolo Giovani, carine e bugiarde, è stato uno degli show più seguiti dal grande pubblico. Diversamente dagli spin-off, alcuni sempre basati sugli altri romanzi di Sarah Shepard e con protagoniste che tornavano nei loro ruoli, che sono stati tutti cancellati dopo una sola stagione. Pretty Little Liars è invece andato avanti per 7 capitoli e gli ascolti sono aumentati dalla prima alle successiva stagioni. La stessa critica inizialmente si è mostrata divisa sullo show, ma ha poi accolto i capitoli successivi al primo con recensioni più positive. Pretty Little Liars, con Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale, Shay Mitchell, Ian Harding, Tyler Blackburn, Holly Marie, Chad Lowe, Sasha Pieterse, Janel Parrish, Andrea Parker e Nia Peeples, ha inoltre il primato di essere la serie più twittata al mondo. In Pretty Little Liars ogni personaggio ha dei segreti, ci continui misteri da svelare e ci si può aspettare i più incredibili colpi di scena e le più sensazionali rivelazioni. Ecco 10 curiosità sulla serie tv creata da Marlene King.
1. La camera da letto di Aria e quella di Spencer sono collegate
Le due camere nel set sono comunicanti, se si attraversa la porta della camera da letto di Aria, si arriva direttamente in quella di Spencer.
2. Ecco perché il set è particolarmente familiare
Il set di Rosewood di Pretty Little Liars è stato utilizzato anche per un altro famoso show televisivo: Una mamma per amica, quindi Rosewood e Stars Hollow sono nate negli stessi studi.
3. Tutte volevano interpretare Spencer
L’attrice Tammin Sursok, che interpreta Jenna in Pretty Little Liars, ha inizialmente fatto il provino per il ruolo di Spencer Hastings, e insieme a lei anche Shay Mitchell ha fatto un’audizione per quella parte.
4. Dove si trova Rosewood
Rosewood non è una città esistente, ma si ispira a un luogo reale. A modello è stata presa la cittadina di Rosemont, in Pennsylvania, dove si trova appunto anche l’immaginaria Rosewood, e si tratta di un sobborgo non lontano da Filadelfia.
5. Rosewood High School e Rosewood Courthouse
La Rosewood High School e il Rosewood Courthouse sono lo stesso edificio, che ospita sia le numerose scene a scuola che quelle in tribunale: vengono infatti filmati lati diversi, a seconda di ciò che sta accadendo, che fanno sembrare lo stesso luogo due strutture differenti.
6. Da dove viene il nome di Ezra Fitzgerald
Il nome di Ezra Fitzgerald è l’unione di due famose figure letterarie. Il nome si riferisce infatti al poeta Ezra Pound mentre il cognome rimanda allo scritto Francis Scott Fitzgerald.
7. Sharpay di High School Musical poteva entrare nel cast
All’attrice Ashley Tisdale, volto di Sharpay nei 3 film originali di High School Musical, è stata offerta un’audizione per Pretty Little Liars, ma ha rifiutato per i suoi impegni con Hellcats.
8. Il cognome di Alison è un anagramma.
Non è un segreto che Pretty Little Liars ami gli anagrammi e gli autori si sono divertiti anche con il personaggio di Alison. Il suo cognome DiLaurentis è l’anagramma di Liars United, cioè Bugiardi Uniti.
9. L’eta di Sasha Pieterse e Troian Bellisario
L’attrice che interpreta Ali, Sasha Pieterse, aveva solo 12 anni quando è stata scelta per il ruolo, mentre Troian Bellisario, che interpreta Spencer, ne aveva 25 anni, ed entrambe vestono i panni di due teenager.
10. Quasi amori sul set
Lucy Hale, durante un’intervista, ha dichiarato che se avesse dovuto scegliere con quale personaggio di Pretty Little Liars le sarebbe piaciuto uscire, probabilmente avrebbe scelto Toby. “È un ragazzo misterioso, ma al tempo stesso è tranquillo e mi piace molto, quindi sì, sarebbe lui il mio tipo“, ha affermato.