Gasometro 2016 – da Suburra a Frida l’estate a tutto cinema di Roma
Giunta alla quarta edizione, la rassegna estiva Gasometro 2016 è pronta ad allietare le esatti capitoli con cento appuntamenti che si alterneranno per tutta la stagione calda, fino a sabato 17 settembre, tutti i giorni, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Tra teatro e musica, arte e spettacolo, al “via” questa settimana anche la rassegna cinematografica, che si interromperà l’11 agosto, per poi riprendere a settembre.
I film che troverete a Gasometro vanno da Birdman a Suburra, fino a The Rocky Horror Picture Show. Ma andiamo nel dettaglio!
Venerdì 22 è il turno di Birdman, mentre giovedì 28 la proiezione speciale del film Suburra. Venerdì 29 luglio si potrà assistere a un grande classico, The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman, mentre giovedì 4 agosto sarà il turno di Pranzo di ferragosto di Gianni De Gregorio.
Nei giorni successivi, quelli del 5 e del 9 agosto, l’amore pop di (500) giorni insieme di Marc Webb e quello drammatico di Romeo + Giulietta di William Shakespeare di Baz Luhrmann. Il 10 e l’11 agosto rispettivamente, Frida di Julie Taymor e Juno di Jason Reitman. La rassegna cinematografica si concluderà a settembre con Escoriandoli di Antonio Rezza, il 10 e 11 settembre, e una retrospettiva sul Maestro Caligari, il 14 e 15 settembre.
Oltre alla rassegna cinematografica non mancherà la musica, dall’underground a quella emergente, sino ad una serata ad hoc dedicata agli anni 2000. Tra le date da non perdere, i concerti live del 19 dei Blue J. Duo e del 20 di Valentina Rettarioli Trio.
Oltre ai singoli chioschi di pizza al taglio, di cocktail e di granite, nell’area sono presenti anche quattro ristoranti: Tower Gasometro, che propone birre e hamburger; Gawa, sushi bar e bruschetteria, con cocktail e birra artigianale; Il Borgo, cocktail bar mixology e fishburger; il ristorante “Là” di Andy Luotto.
La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza. L’ingresso è sempre libero, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Soltanto il venerdì e il sabato, da mezzanotte in poi, a cinque euro.