Fellow Travelers: Jonathan Bailey nel cast della serie tv Showtime
Jonathan Bailey è divenuto famoso per il ruolo di Lord Anthony in Bridgerton.
Il cast della serie tv targata Showtime, Fellow Travelers, si amplia con l’ingresso di una star molto amata dal pubblico più giovane, divenuta famosa grazie allo show dei record Bridgerton: Jonathan Bailey. L’attore affiancherà un altro volto noto della serialità televisiva, Matt Bomer (White Collar, Magic Mike), già annunciato come protagonista di Fellow Travelers. Bailey sarà inoltre presente nella terza stagione di Bridgerton, dove riprenderà gli iconici panni di Lord Anthony.
Fellow Travelers – trama della serie tv a sfondo politico
Jonathan Bailey interpreterà Tim Laughlin, “un giovane laureato della Fordham University con delle forti idee politiche e religiose e pieno d’ottimismo per il secondo dopoguerra”. Laughlin, nel corso della narrazione, riuscirà a far perdere la testa a Hawkins Fuller (Matt Bomer), “un uomo carismatico e di bell’aspetto che può vantare una carriera soddisfacente dietro le quinte della politica”, il quale evita qualsiasi tipo di legame emotivo – almeno fino all’incontro con il personaggio di Bailey. Completa il cast Allison Williams (Girls, Scappa – Get Out), in un ruolo non ancora ben delineato.
Fellow Travelers è tratta dall’omonimo romanzo di Thomas Mallon e racconta di un’avvincente storia d’amore vissuta durante il Maccartismo. Thriller politico e romanticismo si mescolano quindi all’interno di una trama che cercherà – in 8 episodi – di spiegare un legame apparentemente impossibile, portato avanti da due persone completamente diverse fra di loro. Legame che però durerà circa quarant’anni e che vedrà i due amanti affrontare i maggiori cambiamenti dell’America: oltre al maccartismo – periodo in cui le unioni omossessuali erano vietate -, gli anni ’70 e la crisi dell’AIDS negli anni ’80. Showrunner della serie è Roy Nyswaner, mentre fra i produttori esecutivi figura anche Bomer. Quella con Bailey non sarà però l’unica relazione vissuta da Bomer sul piccolo schermo: l’attore è infatti attualmente impegnato anche con le riprese di Maestro, biopic targato Netflix sulla vita del compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein, nel quale Bomer presta il volto al suo amante.