L’intruso: trama e cast del film con protagonista Dennis Quaid
Ecco trama e cast completi del film L'intruso, diretto da Deon Taylor, jn onda oggi, mercoledì 13 luglio 2022 su Rai 2.
L’intruso, thriller drama diretto da Deon Taylor, uscito al cinema nel 2019, va nuovamente in onda oggi, mercoledì 13 luglio 2022, su Rai 2. Girato in Canada, in particolare a Langley e prodotto dalla Screen Gems in collaborazione con la Hidden Empire Film Group e la Primary Wave Entertainment, L’intruso segue la vita dei coniugi Russell che viene sconvolta da un vedovo tanto eccentrico quanto misterioso. I Russell, felicemente sposati, si trasferiscono in una villa che il proprietario sembra avere fretta di vendere. Tuttavia, una volta stabilitisi in casa, l’uomo fa fatica ad andarsene iniziando a spaventarli. Ecco di seguito trama e cast completi del film L’intruso.
L’intruso: la trama
I coniugi Scott e Annie Russell decidono di cambiare vita allontanandosi dalle grandi metropoli per trasferirsi in campagna. Lui, manager pubblicitario e lei casalinga, trovano l’occasione che cercavano in una casa situata a Napa Valley. La dimora appartiene a un vedovo sui generis che si dimostra da subito eccentrico e schivo, ma che alla fine li accoglie calorosamente informandoli che ha deciso di vendere la casa. L’uomo, di nome Charlie, sembra mettere una certa fretta ai Russell: non vede l’ora di partire per la Florida per vivere più vicino alla figlia Cassidy, ma prima deve disfarsi e vendere la propria casa. I due si convincono quindi velocemente trasferendosi da subito nell’invitante dimora. Charlie da quel momento inizia a rinviare sempre di più l’atteso trasferimento in Florida e spesso sorprende i Russell senza preavviso presentandosi a casa con scuse che appaiono sempre più inverosimili. La situazione si complica ancora di più quando i Russell vengono a sapere che il proprietario alloggia in un hotel vicino la sua vecchia casa da tempo. La presenza di Charlie diventa così sempre più inquietante e incomprensibile. Scott si convince così a cercare di contattare Cassidy, la figlia di Charlie.
Il regista e il cast del film
Deon Taylor, regista, produttore e sceneggiatore, ex giocatore di basket professionista, ha diretto la sua prima pellicola nel 2007, dando così inizio a una filmografia che, con una media di un film all’anno, è costellata di horror, thriller drama e horror slasher. Con la variazione dell’horror comedy con The House Next Door: Meet the Blacks e la pellicola sportiva All-Star Weekend, L’intruso è il 9 lungometraggio di Dean Taylor e, alla sua uscita negli Stati Uniti, a maggio 2019, ha ricevuto recensioni miste.
Nel ruolo di Charlie, Dennis Quaid, attore statunitense classe 1954 nato a Houston; Quaid ha iniziato la sua carriera durante il liceo seguendo le orme del fratello Randy Quaid, già noto attore. Non esente da difficoltà e ostacoli Dennis Quaid ottiene il primo ruolo secondario in All American Boys nel 1979, ma sarà solo nel 1983 che l’interpretazione in Uomini veri lo porterà all’attenzione di Hollywood. Tra i suoi film più noti si ricordano Salto nel buio, Linea di sangue, Genitori in trappola, Traffic, Lontano dal paradiso, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, In Good Company, Il volo della fenice, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Footlose, Midway e molti altri.
Nei panni di Scott Russell, Michael Ealy, classe 1973, attore statunitense nato a Silver Spring che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo sul palcoscenico in produzioni off-Broadway. Nel 2001 esordisce sul grande schermo recitando successivamente in Sette anime, Miracolo a Sant’Anna, The Perfect Guy e in numerose serie tv come FlashForward, The Good Wife, The Following, Secrets and Lies e La donna nella casa di fronte alla ragazza alla finestra.
A interpretare Annie Russell, Meagan Good, classe 1981 nata a Los Angeles. L’attrice statunitense ha iniziato a recitare sin dai suoi 5 anni ottenendo il primo ruolo importante nel 1997 all’età di 16 anni nel film La baia di Eva recitando successivamente in Biker Boyz, Corri o muori, D.E.B.S. – Spie in minigonna, Brick – Dose mortale, Venom, Don Jon, Shazam!, Monster Hunter e molti altri.
A completare il cast cono presenti Joseph Sikora nel ruolo di Mike, Lili Sepe che interpreta Cassidy, la figlia di Charlie, e Debs Howard nei panni di Clerk.