Grandi Speranze: le prime immagini della serie TV con Olivia Colman tratta da Dickens
Grandi Speranze: la serie TV con Olivia Colman mostra le prime immagini direttamente dal set
Il team dietro A Christmas Carol della BBC si sta riunendo per un altro adattamento dei romanzi di Charles Dickens. La rete via cavo FX, di proprietà della Disney, e l’emittente britannica hanno assunto Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo) per scrivere e produrre una serie in sei parti basata su Grandi Speranze. Anche i produttori esecutivi di A Christmas Carol Ridley Scott e Tom Hardy torneranno per produrre questa nuova serie limitata.
“FX è onorata di iniziare il prossimo capitolo collaborativo con Steven Knight, Ridley Scott, Tom Hardy e i loro team, mentre si riuniscono per questo adattamento moderno di Grandi speranze di Charles Dickens”, ha dichiarato Eric Schrier, presidente di FX Entertainment.
Le prime immagini di Grandi Speranze mostrano una Olivia Colman inedita!
Il romanzo è la storia dell’orfano Philip Pirrip, detto “Pip”, e descrive la sua vita da quando è ancora un bambino fino all’età adulta. Il protagonista tenta, nel corso del romanzo, di diventare un gentiluomo. È il secondo romanzo di Dickens, dopo David Copperfield, ad essere stato scritto interamente in prima persona.
Il cast della serie limitata è composto da Ashley Thomas (Top Boy), Johnny Harris (The Salisbury Poisonings ), Hayley Squires (The Essex Serpent), Owen McDonnell (Killing Eve), Trystan Gravelle (A Discovery of Witches), Rudi Dharmalingam (The Split) e Matt Berry (Toast of London). Le riprese di Grandi Speranze continuano nel sul dell’Inghilterra. La serie andrà in onda su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito. “Adattare il lavoro di Dickens è una delizia”, ha detto Steven Knight. “Ho scelto Great Expectations come prossimo lavoro da portare sullo schermo non solo per i personaggi senza tempo, ma anche per la storia molto attuale. Una storia di mobilità e intransigenza di classe, raccontata attraverso una prima persona intensamente emotiva e personale. Come figlio di un fabbro, il viaggio di Pip dalla fucina all’alta società è molto speciale per me”.