Ms. Marvel: una teoria sul finale di stagione annuncia l’arrivo di [SPOILER]!
La stagione 1 della serie TV distribuita da Disney+, Ms. Marvel, è terminata: le teorie riguardo un particolare avvenimento sono davvero tante!
La Marvel trova sempre modi nuovi e diversi per sorprendere i suoi fan, anche attraverso serie TV considerate “minori” come quella appena trasmessa su Disney+: si tratta di Ms. Marvel, che ha concluso la sua stagione 1 nella giornata di mercoledì 13 luglio. Un finale che, per quanto non sia stato seguito quanto quello di altri show come Loki o WandaVision, ha comunque lasciato un solco indelebile nell’intero MCU. Una rivelazione ha infatti lasciato immaginare ed intuire l’arrivo di un atteso e nutrito gruppo di supereroi che i fan aspettavano da tempo. Per chi non avesse visto ancora la puntata o la serie TV si continua di non proseguire (ecco partire un grandissimo: SPOILER ALERT!).
La puntata finale di Ms. Marvel cambia l’intero MCU, suggerendo l’arrivo di una serie di amati personaggi: ma come saranno trattati dalla Marvel?
Nell’episodio 6 di Ms. Marvel, dunque, viene fuori la vera natura della giovane Kamala Khan, interpretata dalla ventenne Iman Vellani. Kamala è il primo vero mutante presente nell’MCU, introducendo finalmente l’attesa squadra degli X-Men. I diritti sono stati concessi alla Marvel nel 2019: così, infatti, l’arrivo degli X-Men fu annunciato al Comic-Con di quell’anno. Nessuno si aspettava che Ms. Marvel sarebbe stata la prima mutante introdotta nell’MCU. Secondo una teoria, dunque, i mutanti potrebbero non chiamarsi con il loro nome classico all’interno del nuovo universo. Potrebbero, infatti, essere chiamati tutti “Marvel”.
Da cosa viene questa idea? Dal fatto che finora le “mutanti” presenti nell’MCU sono diventate tali grazie ad una esposizione prolungata con una Gemma dell’Infinito: Monica Rambeau all’Esagono di Wanda, uscendone potenziata (ma sono lei, possibile abbia a che fare con un gene in particolare?) e Carol Danvers (la Marvel “originaria”) è stata esposta al potere del Tesseract. La teoria andrebbe a sovvertire delle regole ben precise del mondo Marvel, ma potrebbe essere anche un’idea molto interessante!