Dune – Parte 2: rivelate nuove informazioni sull’atteso film di Denis Villeneuve
Dopo il successo del primo lungometraggio, Warner Bros. ha dato il via libera per la realizzazione del sequel.
Dune è sicuramente una delle opere fantascientifiche più complesse e filosofiche del genere: la saga letteraria, ideata da Frank Herbert per la prima volta nel 1965, ha sempre faticato a trovare un adattamento valido per il grande schermo. Dopo che il famoso David Lynch ha provato invano a portare questo magico mondo al cinema, nel 1984, di recente il noto film-maker Denis Villeneuve (Arrival, Sicario) ha portato la sua versione dell’universo di Arrakis, riuscendo ad ottenere ottimi risultati sia da parte della critica che dal pubblico. Per fortuna, proprio grazie a questi apprezzamenti, Warner Bros. ha deciso di portare avanti il franchise dando il via libera all’autore per la seconda parte del primo film che riportava solo una sezione del primo libro.
Dune – Parte 2 è attualmente in fase di produzione
Ebbene finalmente, dopo tanto tempo abbiamo, grazie a Variety e Screen Rant abbiamo scoperto delle informazioni in merito a Dune – Parte 2 piuttosto importanti. Innanzitutto è stata pubblicata un’immagine che certifica che le riprese sono effettivamente partite con Greig Fraser come direttore della fotografia, che ha vinto recentemente l’Oscar proprio grazie Dune. Abbiamo tra le mani anche un accenno di trama del progetto:
Che dire? La trama sembra rispettare perfettamente lo spirito di Dune. La pellicola, prodotta da Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films e Warner Bros, dovrebbe arrivare sul grande schermo il 17 novembre 2023 con un cast composto da Timothee Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson che incarna Lady Jessica Atreides, Zendaya (Chani), Florence Pugh (Principessa Irulan Corrino), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e molti altri ancora.