Evangelion 3.0+1.01 arriva al cinema! La data d’uscita dell’anime (con un nuovo doppiaggio)
A settembre arriva al cinema il capitolo finale della saga di Evangelion, uno degli anime più influenti di tutti i tempi!
Grazie al successo dell’anime Jujutsu Kaisen 0 – The Movie (che ha portato al cinema più di 100.00 spettatori, scalando la classifica del box office), Nexo Digital e Dynit portano nelle sale italiane un vero caposaldo dell’animazione giapponese, il capitolo conclusivo della saga di Evangelion, Evangelion 3.0+1.01. L’appuntamento è fissato a settembre.
Iniziata nel 2007 con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e proseguita nel 2009 con Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e, successivamente, con Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo nel 2012, la saga è un vero fenomeno del mondo degli anime, poggiata sulle spalle del leggendario regista Hideaki Anno, che negli anni Novanta ha rivoluzione il mondo della televisione con la serie Neon Genesis Evangelion.
Leggi anche Neon Genesis Evangelion non è un semplice cartone animato: la recensione
Data d’uscita, trailer e trama del film anime Evangelion 3.0+1.01
Il film sarà disponibile nelle sale il 12, 13, 14 settembre 2022. Solamente 3 giorni, dunque, per poter andare al cinema a vedere la nuova versione cinematografica di Evangelion che ha incassato, nei soli cinema giapponesi, oltre 10 miliardi di yen, e che conclude la tetralogia della Rebuild of Evangelion. Qualora il film dovesse avere successo, Nexo Digital potrebbe anche estenderne la data d’uscita, esattamente come capitato di recente a Jujutsu Kaisen 0 – The Movie. Ricordiamo che il film è già disponibile per lo streaming su Prime Video.
Diretto da Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki, Mahiro Maeda e da Katsuichi Nakayama, Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time arriva nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio, a cura di Dynit (tra le voci anche quella di Stella Musy!). Il film racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.