Paul Sorvino è morto: addio all’attore di Quei bravi ragazzi
Paul Sorvino si è spento all'età di 83 anni.
Paul Sorvino, star di film di grande rilievo come Quei bravi ragazzi di Scorsese e di serie tv come Law&Order, è morto nella giornata di lunedì all’età di 83 anni. Sua moglie, Deedee Sorvino, ha pubblicato un post addolorato e commosso su Instagram, dicendo: “Sono completamente devastata, l’amore della mia vita e la persona più meravigliosa che abbia mai conosciuto è morta ed il mio cuore è completamente spezzato“. Paul, che era il padre della famosa attrice Mira Sorvino, era meglio conosciuto per il suo ruolo di Sgt. Frank Cerreta nella celeberrima e duratura serie TV, Law&Order. Ma, anche, nel ruolo di don Pail Cicero in Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese e di Kissinger in Nixon di Oliver Stone.
Anche la figlia, Mira Sorvino, compiange il padre, artista apprezzato dai grandi registi del cinema contemporaneo.
Sorvino ha lavorato continuamente, contando più di 170 menzioni nei credits e decine di ruoli nei recenti anni, incluse apparizioni in prodotto come Godfather of Harlem, Bad Blood, Undercover Grandpa, The Goldbergs and Criminal Minds: Beyond Borders. Nel 1993 interpreta il primo film tv dopo la morte di Raymond Burr nella serie Perry Mason, nei panni di un collega avvocato.
Nel 2004 è premiato a Roma dalla Fondazione Tremaglia. Nel corso della cerimonia duetta con il tenore Andrea Bocelli. Nel 2006 partecipa allo show televisivo Non facciamoci prendere dal panico di Gianni Morandi, su Rai 1. Tra le sue ultime interpretazioni, quella nella miniserie western Doc West (2009), dove fa coppia con Terence Hill. Nello stesso anno interpreta Beniamino nella serie televisiva L’onore e il rispetto, in onda su Canale 5. Nel 2008 gli è stato assegnato il premio “penisola sorrentina Arturo Esposito”, nell’ambito dei Grandi Eventi della Regione Campania.