Black Adam: l’analisi del trailer del film DC con Dwayne Johnson
L'analisi del trailer e altre curiosità su Black Adam, il film che avrà come protagonista Dwayne Johnson
Dopo tanti mesi di attesa è finalmente stato svelato il trailer di Black Adam, il film che vedrà Dwayne “The Rock” Johnson vestire i panni di un’antica divinità con i poteri degli dei egizi capace di “scatenare la sua unica forma di giustizia nel mondo moderno”. Il personaggio è una delle nemesi di Shazam: uno dei più potenti anti-eroi dell’universo DC che cambierà per sempre la gerarchia dei poteri.
Black Adam: l’anti-eroe più potente dell’universo DC
Dopo una prigionia di 5000 anni Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. Sono numerosi i poteri che possiede, forse illimitati, e fra questi emergono la capacità di volare e muoversi a una velocità supersonica. A questa si unisce un’incredibile super-forza in grado di piegare l’acciaio, spaccare i muri con un pugno e spostare oggetti pesantissimi come si evince dal trailer ufficiale. A differenza di molti supereroi che vivono secondo un codice etico e una linea di integrità, Black Adam ha la capacità di essere un eroe, un antieroe e un cattivo a seconda di come lo guardi.
Lo stesso Dwayne Johnson ha spiegato che una delle cose che lo ha attirato di Black Adam è la sua origine. Ha iniziato come schiavo. “Ogni volta che hai un personaggio – rivela l’attore – o qualsiasi essere umano, che è stato ingiustamente imprigionato da altri, significa molto di più quando iniziano a ribellarsi. Black Adam sorge con un grosso e fo**uto peso sulle spalle che lui trasforma in un vantaggio”. Il sogno di The Rock però è sempre stato quello di diventare Superman. Quando aveva 10 anni è stato introdotto al più grande supereroe di tutti i tempi, Superman e da allora ha sempre desiderato essere lui anche se, in fondo, si rese conto che non avrebbe mai potuto esserlo. “Ero troppo ribelle, trasandato, troppo resistente alle convenzioni e all’autorità – confessa in una recente intervista -. Nonostante i miei problemi, ero ancora un bravo ragazzo con un buon cuore – mi piaceva semplicemente fare le cose a modo mio. Ora, anni dopo come uomo, con lo stesso DNA che avevo da bambino – i miei sogni sui supereroi si sono avverati. Sono onorato di unirmi all’iconico DC Universe ed è un vero piacere farlo come Black Adam”.