Rogue One: A Star Wars Story – Alan Tudyk rivela dettagli sul suo personaggio

Per Alan Tudyk entrare nell’universo di Star Wars è stato un sogno che si è avverato. Tudyk sta assumendo il ruolo di K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story. K-2SO è un droide di sicurezza personale.

“È una di quelle cose che ho sempre sognato, ma non l’avrei mai immaginato. La mia mente non poteva pensarlo. È stato fantastico”.

Rogue One: A Star Wars Story – Alan Tudyk rivela dettagli sul suo personaggio K-2SO

Per diventare il personaggio di K-2SO, Tudyk ha dovuto camminare sui trampoli per 6 mesi durante la produzione. La configurazione intensa ha dimostrato di essere una sfida quando si trattava di dover andare in bagno.

“È un disagio andare in bagno quando gli orinatoi non sono al tuo livello”

Il regista Gareth Edwards ha spiegato che questo droide sarà l’antitesi completa di C-3PO.

Rogue One: A Star Wars Story segue un gruppo di combattenti ribelli che si riuniscono al fine di rubare i piani della Morte Nera.

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Tags: Star Wars