Pixels: il cortometraggio dal quale è stato tratto il film di Chris Columbus [VIDEO]
Il corto, nel 2011, ha conquistato il premio come Miglior Cortometraggio all'Annecy International Animated Film Festival
Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogame per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner, un campione di videogame negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori. Si può riassumere così la trama di Pixels, film del 2015 diretto da Chris Columbus – regista di Mamma ho perso l’aereo e dei primi due capitoli di Harry Potter – e che vede protagonisti Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Peter Dinklage e Sean Bean. Non tutti sanno, però, che il film è tratto da un famosissimo cortometraggio francese del 2010: ecco quale!
Il cortometraggio dal quale è stato tratto Pixels
Pixels è liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio francese del 2010 diretto e scritto da Patrick Jean. Rilasciato su YouTube il 9 aprile 2010, Pixels mostra l’attacco alla città di New York avviene per opera di creature a 8-bit tra le più famose provenienti dal mondo dei videogiochi come Space Invaders, Pacman, Tetris, Arkanoid Donkey Kong e Frog. Il corto, nel 2011, ha conquistato il premio come Miglior Cortometraggio all’Annecy International Animated Film Festival.