Orphan Black: alla guida del cast annunciata Krysten Ritter di Jessica Jones
Il cast di Orphan Black: Echoes si arricchisce di Krysten Ritter.
AMC ha annunciato che il sequel dell’amata serie canadese Orphan Black si farà! Insieme all’annuncio del via libera alla produzione, la rete ha svelato il titolo della nova serie, Echoes. Il sequel arriverà sui nostri schermi l’anno prossimo e i fan possono tirare un sospiro di sollievo dato che il co-creatore della serie originale, John Fawcett, è a bordo del progetto. La prima stagione di Echoes – composta da dieci episodi – continuerà ad approfondire il modo in cui la sperimentazione scientifica influenza l’esistenza umana. Il sequel seguirà anche un gruppo di donne che si uniscono per scoprire i misteri delle loro identità.
Annunciato per la prima volta nel 2019, Orphan Black: Echoes si sta muovendo a tutta velocità, poiché AMC Networks prevede di farla uscire nel 2023
Il che significa che le riprese potrebbero essere dietro l’angolo. Anche se questo non sarà un sequel diretto, la serie si svolge nell’universo di Orphan Black e i suoi ricorrenti temi etici saranno di nuovo al centro della scena, fatto sottolineato anche dalla sinossi ufficiale della serie:
Ambientato in un prossimo futuro, il nuovo Orphan Black fa un tuffo nell’esplorazione della manipolazione scientifica dell’esistenza umana. Segue un gruppo di donne mentre si insinuano nelle vite l’una dell’altra e intraprendono un viaggio emozionante, svelando il mistero della loro identità e scoprendo una storia straziante di amore e tradimento.
Il primo membro del cast ad essere reso ufficiale è la protagonista, l’attrice Krysten Ritter, conosciuta per il suo ruolo di Jessica Jones nell’Universo Marvel. Orphan Black è andato in onda per cinque stagioni e ha goduto delle indimenticabili prestazioni attoriali della vincitrice dell’Emmy Tatiana Maslany, la quale ha interpretato una miriade di cloni che hanno popolato la storia di tutte le stagioni della serie. Oprhan Black: Echoes è creato, scritto e prodotto da Anna Fishko, anche showrunner. Fishko ha una vasta esperienza nel mondo delle serie TV, avendo scritto episodi di Frammenti di lei, Fear the Walking Dead e Colony.