Disney+: le migliori serie TV cult disponibili sulla piattaforma streaming
Le migliori quattro serie cult disponibili su Disney+: da Buffy l'ammazzavampiri fino a Lost
Dinanzi a una lista così lunga di film è quasi impossibile poter scegliere. Il più delle volte la decisione avviene su suggerimento di un amico, di un parente o per esclusione: ma quanto è affidabile questa dritta? A volte bisogna rischiare ma questo articolo è fatto su misura per i meno impavidi e per tutti i nostalgici che guardano al passato con una nota malinconica. Abbiamo selezionato quattro serie cult più viste di sempre, disponibili su Disney+.
Disney+: fra le migliori serie cult spicca Buffy l’ammazzavampiri
Le new generation non sapranno nemmeno di cosa si tratta mentre chi ha più ricordi da condividere si ricorderà alla perfezione delle vicende di Buffy in quel di Sunnydale. Buffy l’ammazzavampiri è una delle serie tv – disponibili su Disney+ – più seguite di sempre. Formata da sette stagioni, la protagonista è Buffy Summers, una ragazza che si trasferisce con la madre da Los Angeles in una piccola cittadina di Sunnydale. Il trasferimento è avvenuto in seguito all’espulsione dalla scuola che lì frequentava, a causa dell’incendio che Buffy appiccò nella palestra per eliminare dei vampiri. La ragazza è la prescelta per il ruolo di Cacciatrice e ha il dovere di combattere i demoni che cercano di riscattarsi e riportare la loro supremazia nel mondo. All’interno della scuola, Buffy stringe una forte amicizia con due compagni, Willow Rosenberg e Xander Harris, e loro sono tra i pochi a sapere delle doti segrete della Cacciatrice. Saranno loro ad aiutarla nell’annientamento del terribile nemico.
How I met your mother
Amate la commedia e siete degli inguaribili romantici? In tal caso questa serie fa al caso vostro. How I met your mother è una sitcom statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays andata in onda sulla CBS dal 19 settembre 2005 al 31 marzo 2014, per un totale di 208 episodi distribuiti in nove stagioni, ora disponibili su Disney+. La serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali dei cinque amici Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York d’inizio III millennio. All’interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell’anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia. Accanto a lui si snodano le vicende dei giovani innamorati Marshall e Lily, del donnaiolo Barney e di Robin, molto più di un’amica per Ted.
Sons of anarchy
Sons of anarchy una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX. La serie narra le vicende della Sons of Anarchy, una nota banda di motociclisti della California, impegnata nella lotta a quell’illegalità che non favorisce i suoi affari. Infatti, l’autorimessa e la produzione di film per adulti, sono solo delle coperture al traffico di armi. Clay, il presidente, è un tipo all’antica: violento e conciso. Tutto il contrario del suo giovane vice, Jax, il quale vuole cambiare le cose seguendo i consigli che il padre gli ha lasciato in un diario prima di morire.
Lost
Lost una serie televisiva statunitense ora disponibile su Disney+ creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC, trasmessa dal 22 settembre 2004 al 23 maggio 2010, per un totale di sei stagioni e 114 episodi. Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita su un’isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ma, ben presto, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell’isola e probabilmente sono ancora lì. Contemporaneamente, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi, date le presenze misteriose intorno a loro, gli altri.