Skiptrace – Missione Hong Kong: il film di Renny Harlin sbanca il box office cinese

Skiptrace- Missione Hong Kong , l’action comedy diretta da Renny Harlin con Jackie Chan, Johnny Knoxville e Bingbing Fan che uscirà il prossimo giovedì 28 luglio distribuita da Notorious Pictures, ha esordito con un primo week end milionario al booffice in Cina:  60 milioni di dollari in appena quattro giorni di programmazione.

Il film, uscito nei cinema cinesi lo scorso giovedì 21 luglio, ha ottenuto 14,7 milioni di dollari solo nel primo giorno di programmazione e altri 44,00 milioni fra venerdì 22 e domenica 24 luglio.

Skiptrace- Missione Hong Kong: dal 28 luglio al cinema il film che sta sbancando il box office cinese

Il suo successo non solo riconferma Jackie Chan come uno degli attori asiatici di punta, ma sottolinea le sue abilità di produttore. Chan ha infatti curato personalmente il lavoro dietro a Skiptrace- Missione Hong Kong durante tutto il periodo di lavorazione, durato diversi anni: ha voluto in particolare che il film fosse strutturato come un viaggio nella sua amata Cina, dando particolare rilievo ai fantastici paesaggi che il paese offre a livello naturalistico. Di seguito la sinossi del film:

Bennie Chan (Jackie Chan), un detective di Hong Kong, da anni è sulle tracce di Victor Wong, boss del crimine organizzato. Quando Samantha (Bingbing Fan), la figlia acquisita di Bennie, si mette nei guai con Wong, Bennie si lancia alla ricerca dell’uomo che l’ha messa in pericolo: il giocatore d’azzardo americano Connor Watts (Johnny Knoxville). Bennie riporta a Hong Kong Connor e capisce presto che oltre a poter scoprire qualcosa in più su cosa sia accaduto a Samantha, Connor può aiutarlo a raggiungere finalmente Victor Wong per consegnarlo alla giustizia. Ma tornare a Hong Kong sarà tutt’altro che facile per questa strana coppia, che in una corsa contro il tempo sarà protagonista di assurde avventure nei posti più disparati: dalle montagne della Mongolia alle dune del deserto del Gobi.