Star Trek: Discovery – nel cast ci sarà una donna di colore come capitano?
Durante il San Diego Comic-Con abbiamo scoperto che la nuova serie televisiva Star Trek sarà intitolato Star Trek: Discovery! Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) sarà lo showrunner del primo show possibile grazie alla concessione della Star Trek Enterprise.
I casting non sono ancora stati confermati ma sembra che i produttori vogliono introdurre una donna di colore come capitano. Bryan Fuller ha anche sottolineato il fatto che nella serie vogliono creare un cast tutto nuovo, specialmente con le donne.
Star Trek: Discovery – un cast pieno di nuovi personaggi per la tanto attesa serie TV?
La produzione di Star Trek Discovery inizierà a Toronto nel mese di settembre e la premiere è fissata per gennaio 2017. Il franchising tornerà in televisione per la prima volta dal 2005 con una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni, basato però dalla stessa ideologia e speranza per il futuro che ha ispirato una generazione.
Alex Kurtzman e Bryan Fuller sono co-creatori e produttori esecutivi per la nuova serie di Star Trek, basata sulla serie originale di Gene Roddenberry. Fuller ha iniziato la sua carriera scrivendo per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Kurtzman è co-sceneggiatore e produttore nel 2009 di Star Trek e il suo follow-up di Star Trek Into Darkness.
La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman, Living Dead Guy Productions e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen Berg & Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.